World harmonica Festival Trossingen 02-06 Novembre 2005


Grande partecipazione di pubblico e grande entusiasmo dei musicisti. Un ‘organizzazione ben consolidata che ha raccolto a Trossingen armonicisti di 32 paesi diversi.

La delegazione italiana era composta da 8 persone 4 dei quali concorrenti: Giuseppe D’Amico, Gigi Macchiavelli, Giacomo Muraro , Alberto Varaldo che hanno partecipato per la categoria 2: Armonica cromatica con pezzo obbligatorio… e tutti solidamente ben piazzati. Alberto Varaldo ha anche partecipato per la categoria 3: Armonica cromatica Jazz (1 premio).

Ottima preparazione professionale per tutti che ci hanno degnamente rappresentato a fronte di una concorrenza  agguerritissima .
Il livello musicale del festival è stato comunque molto alto in tutte le categorie, segno che il mondo dell’armonica per fortuna gode di buona salute.

Michelino Carta con la sua armonica diatonica ha allietato il pubblico della Hall della Konzerthaus con musica popolare Sarda. Per tanti è stata la prima partecipazione ad un festival che è stata comunque una gradita sorpresa perché tali eventi sono una ottima occasione di incontro, di confronto, di esperienza, di arricchimento culturale ed anche una opportunità per vedere meglio nel futuro dove la collaborazione ed il lavoro di squadra saranno sempre le mosse vincenti per tutti.

Giovanni Volini


Giuseppe D’Amico
Giacomo Muraro
Gigi Mattavelli
Alberto Veraldo

Condividi su