Carissimi
Amici e non amici, vicini e lontani, scriventi e non scriventi, parlanti e silenti, ascoltanti e non ascoltanti, armonicisti e non armonicisti … ecc.
L’armonica imbronciata, annoiata e infastidita per il riposo piuttosto lungo mi ha tirato per la bocca e mi ha imposto di fare una chiacchierata almeno per le feste natalizie.
Ho pensato di ascoltare la sua proposta e per fare gli auguri e alle persone a voi care ho pensato di proporvi due brani.
Per il Natale ho pensato a NOTTE DI CHELU: una composizione poetica di Pietro Casu, sacerdote (13/04/1878 – 20/01/1954) musicata da Agostino Sanna (1902 – 1982) anche lui sacerdote.
Ho interpretato (?) a modo mio il brano in questione con un’armonica TOMBO LEE OSKAR in LA .
In allegato trovate sia il testo sia due spartiti con diverse elaborazioni. La seconda (più recente) è opera della maestra Alida Cabitza che dirige il coro in cui canto insieme ad altri amici. Via allego quindi una registrazione avventurosa senza pretese. Altre interpretazioni potrete scoprire su Youtube.
Per gli auguri di Buon Anno ho pensato di proporvi il brano, VERSO LE METE PIU’ BELLE, inventato ed eseguito estemporaneamente da me insieme alla mia HOHNER MARINE BAND in DO elaborata da De Simone.
Mi è sembrato che fosse un modo molto personale per augurarvi:
BUON NATALE
BUON 2026, IN SERENITA’, SALUTE, PACE , POSPERITA’
BUON NATALE - SERENO ANNO 2026
- Luisiccu
- =|o|o|o|o|o|o|o|o|=
BUON NATALE - SERENO ANNO 2026
- Allegati
-
- Spartito NOTTE DE CHELU armonizzazione Alida Cabitza.pdf
- (110.66 KiB) Scaricato 3 volte
-
- Spartito NOTTE DE CHELU Sacri Concentus.jpg (1.21 MiB) Visto 60 volte
Luisiccu
- Marco52
- =|o|o|o|o|=
Re: BUON NATALE - SERENO ANNO 2026
Graditissimi i tuoi auguri di Buon Natale e Buon Anno accompagnati da due brani interessanti: uno tipicamente locale e l'altro frutto della tua inesauribile fantasia musicale. Portare a conoscenza brani locali è sicuramente azione molto meritoria perchè non solo permette di conoscere maggiormente le tradizioni musicali della Tua regione ma, pubblicandone amche lo spartito, lasci ai posteri traccia concreta di questa eredità...non si sa mai!!!
Ricambio di cuore fervidi auguri di Buon Natale e Buon 2026 che estendo, ovviamente, a tutti coloro che -per curiosità o per interesse- visitano questo Forum.-
Ricambio di cuore fervidi auguri di Buon Natale e Buon 2026 che estendo, ovviamente, a tutti coloro che -per curiosità o per interesse- visitano questo Forum.-
È meglio fare qualcosa in modo imperfetto che non fare niente in modo perfetto. (Robert H. Schuller)
- Luisiccu
- =|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Re: BUON NATALE - SERENO ANNO 2026
Per chi fosse interessato propongo anche il testo completo di NOTTE DE CHELU con la traduzione in Italiano
- Allegati
-
- Testo e traduzione NOTTE DE CHELU.pdf
- (482.81 KiB) Scaricato 3 volte
Luisiccu