Accessori


Hohner Case

Case della Hohner con 12 alloggiamenti per le diatoniche ed per una cromatica da 16 fori. In plastica ma con i rinforzi in metallo, l’interno è in gomma piuma.
Molto resistente e leggera. Adatta per i viaggi.


Altro case della Hohner con 12 posti per le diatoniche e uno per il microfono del tipo Green Bullet o Astatic.
Tutte la parti sono in plastica non molto resistenti ma comunque nel complesso leggera e poco ingombrante.


Fender Harmonica Case

Ottimo look per questo case della Fender.
18 posti per diatonica ed una per cromatica di max 16 fori.
Vi si può trovare anche una zona riservata al microfono o ad eventuali effetti.


Seydel Case


La Seydel, molto attiva negli ultimi anni, ha realizzato differenti case per armonica.
Sul loro sito è possibile trovare sia case per una sola armonica oppure per un set di oltre 30 armoniche tra diatoniche e cromatiche oltre agli spazi per cavi e microfoni.
Qualità estremamente alta ed estetica gradevole.


DoctorHarp consiglia…

Una delle soluzioni migliori e sicuramente molto economica è quella di provvedere da soli alla realizzazione di un personale case per armoniche.

Infatti sarà possibile studiare un layout specifico per il numero di strumenti ed accessori che si posseggono, decidere la posizione migliore per la loro sistemazione e soprattutto la dimensione stessa della valigia in base alla quantità di strumenti che decidiamo di portarci dietro.

Una buona e robusta valigia potrà essere quella usata dai fotografi per trasportare la loro attrezzatura, fuori in metallo rinforzato e dentro in gomma piuma sagomabile. Ne esistono diversi modelli e misure. 

Quindi con un po’ di fantasia sarà possibile ricavare all’interno gli alloggiamenti necessari in base ai propri gusti e preferenze.

Hohner Brand Harmonica Belt

Cartucciera della Hohner con soli 6 posti.

Gli alloggi per le armoniche, ricavati da un elastico in nylon, permette di inserire diversi modelli e di misure differenti. La cintura è regolabile tramite una cinghia simile a quella di un marsupio.

Il suo costo è abbastanza contenuto circa 35 euro ma purtroppo risulta difficile trovarlo nei comuni negozi di strumenti musicali. Meglio online.


Condividi su