Max De Aloe: “Crocevia”


Non è necessario amare l’armonica per amare questo album. E’ sufficiente amare la bella musica, quella evocativa di momenti, paesaggi, affetti, emozioni, storie, tutti egregiamente inseriti in questo lavoro dell’armonicista Max De Aloe.

Un maestro indiscusso dell’armonica cromatica che si contorna di alcune essenze sonore atte ad una vera e propria istoriazione di gran classe.

Crecevia” è il titolo del CD nonché del progetto artistico di Max De Aloe che si arricchisce della collaborazione del bravissimo Bebo Farra, uno dei chitarristi ormai più richiesti nel panorama jazzistico europeo, del contrabbasso di Riccardo Fioravanti, che vanta collaborazioni con Stevie Wonder, Ray Charles, Dee Dee Bridgewater, Phil Woods e dell’elegante Stefano Bagnoli alla batteria, contessissimo batterista nonché autore del primo metodo didattico italiano sull’argomento spazzole.

Il repertorio sposa brani originali del quartetto con brani di jazz contemporaneo (kenny Wheeler, Tom Harrell) e temi tratti da grandi colonne sonore di film reinterpretate in chiave jazzistica.
10 e lode !!!

http://www.maxdealoe.it

Leonardo Triassi


Condividi su