Blow! Suonare l’armonica cromatica di Alberto Varaldo


Il manuale del Maestro Alberto Varaldo è concepito per imparare a suonare l’armonica cromatica facendo musica da subito.

Più di 50 studi originali  per lavorare sulla meccanica e sulla tecnica dello strumento, imparando a leggere e praticando  stili musicali differenti: classico, jazz, pop, sudamericano.

I brani musicali e le basi di accompagnamento suonate dal vivo sono presenti su una pratica chiavetta USB allegata al volume. Livello base, intermedio e avanzato per un percorso completo di conoscenza dello strumento.

Esempi Audio


Acquista il metodo su:

www.kimwilliamsbooks.com/titles/monographs/120-blow-suonare-l-armonica-


Alberto Varaldo

Alberto Varaldo.  Musicista ecletttivo considerato tra i più interessanti solisti di Armonica Cromatica a livello internazionale. Formatosi in ambito classico e jazzistico studia pianoforte e composizione presso il Conservatorio G.Verdi di Torino e, come solista di Armonica si perfeziona con i maestri Toots Thielemans e Willi Burger .

E’ vincitore del Primo premio come jazz-soloist al World Harmonica Festival (Germania 2005) e ottiene il premio assoluto della giuria al Nordic Baltic Harmonica Festival (Estonia 2006). Più di 15 lavori discografici all’attivo, di cui tre come leader.

Ha collaborato artisticamente con artisti italiani e internazionali tra i quali Guinga, Mark Harris, Roberto e Eduardo Taufic.  Ospite nei maggiori festival internazionali, nel 2017 viene invitato, per rappresentare l’Italia come harmonica soloist al Global Education e Skill Forum di Dubai.

Dal 2007 collabora com la ditta brasiliana di armoniche hering come endorseer e consulente alla progettazione. Attualmente collaborato con la dirti cinema eastop su armoniche top level. Attivo didatticamente per, ha pubblicato un metodo didattico dal titolo “Blow! Suonare l’armonica cromatica”.

www.albertovaraldo.it


Condividi su