3000!

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8231
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

3000!

Messaggio da Manxcat » venerdì 27 luglio 2012, 8:43

Con questo saluto, che rivolgo a tutti gli amici, a chi suona l'armonica, soprattutto a chi la suona per passatempo e per il piacere di farlo, a chi è appassionato di musica praticata, anche, se volete, solo fischiata al mattino quando ci si rade, ma fatta, suonata, e non solo ascoltata a mezzo di esecuzioni altrui, fosse anche Paganini in persona, a tutti coloro che hanno contribuito negli anni a creare e conservare questo Forum, animandolo, a tutti gli iscritti che, di conseguenza, hanno un interesse specifico per l'armonica, compresi coloro che non partecipano alle discussioni, ma ci leggono, a tutti quelli che ci leggono e non sono iscritti, e che sono tanti, con questo saluto, dicevo, vi invito a notare, non senza un certo stupore anche da parte mia, che questo è il mio 3000° intervento. Sì, un minimo di imbarazzo lo provo, e mi chiedo: “ hai trascorso tre anni della tua vita su un Forum?” No, ho anche suonato e ho fatto anche molte altre cose. E poi il fatto stesso che sia qua a scrivere per commemorare con voi il 3000° messaggio, significa che sono felice di quanto ho fatto, quanto ho detto, e di aver così potuto godere della vostra compagnia, con l’armonica e la musica come filo conduttore. Questa è la sintesi; ora veniamo ad una breve analisi, ammesso e non concesso che vi possa interessare, ma è solo un “pourparler”.
Introverso, tendenzialmente anarchico ed asociale, spesso intollerante e dissacratore di tutto ciò che non mi interessa, non avevo, per queste ragioni, mai partecipato ad alcun Forum, nemmeno per fare una domanda; non so come decisi di iscrivermi, ma in quel momento cercavo qualche compagno di viaggio per l’armonica, qua nella zona di Arezzo e decisi di fare una sorta di appello, sapendo benissimo che le "comunità" non sono il mio habitat naturale. Ero inoltre certo, e ci avrei scommesso, che anche l'armonica sarebbe durata un paio di settimane, al massimo qualche mese, come gran parte dei passatempi che ciclicamente intraprendo senza mai portare a termine. Invece no, non è andata in quella maniera, e sono ancora qua. Forse è dipeso anche da questa specie di simbiosi che è nata tra l'armonica ed il Forum, tra lo strumento ed il parlarne, condividendone il fascino e le suggestioni con altri appassionati, che ha portato a questo, in una sorta di mutuo supporto tra le due cose e le due attività, quella di suonare e quella di scrivere. Credo sia questo il nocciolo della questione. Lo vedo anche nelle semplici e divertenti partecipazioni al Music Lab o ai nostri Giochi: associo istintivamente il momento strumentale a quello epistolare e mentre suono penso a cosa scriverò a tal proposito, e mentre scrivo penso alla canzone che ho suonato e a come descriverla a parole, da sommare ad eventuali sentimenti che la canzone stessa potrà suscitare in chi l'ascolterà: insomma uno strano gioco delle parti, che, a dispetto di ogni previsione sulla quale avrei giurato, mi ha tenuto qua a godere della vostra amicizia e della vostra compagnia, già da oltre tre anni, e siete in tanti che me l'avete fatta, la compagnia, e me l'avete dimostrata, l'amicizia.
Lo so, c'è anche chi non apprezza, anzi disprezza questa mia partecipazione un po' invadente, e li posso capire; c'è stato chi mi ha detto espressamente che tanto quelli come me durano poco e si ritirano presto, ma evidentemente non è andata così; c'è chi si ritira perché non mi sopporta più, è capitato. Ma non credo che partecipando poco, o ritirandosi, si aiuti il Forum a mantenersi vivace e ad attirare un po' di attenzione e un po' di "intellighenzia" . . .
Ma è l'animo umano che è fatto così, e capita che ci si lamenti di chi fa qualcosa, a vantaggio di chi non fa niente; anche nell'altro mio hobby attuale è capitato, da radioamatore. Dopo che fu installato il ponte ripetitore locale, a servire tutte e quattro le vallate aretine, Valdarno, Valdichiana, Valtiberina e Casentino, per poter stare in contatto anche a mezzo di ricetrasmettitori portatili con pochi milliwatt di potenza, ed avere quindi un'opportunità aggregativa in più, come potrebbe essere il Forum, quelli che non si fanno mai sentire si lamentano di chi si fa sentire ogni giorno, definendolo "pontarolo", che in gergo significa colui che si perde dietro alle chiacchiere ed ai collegamenti a breve distanza . . . però, loro, sono lì ad ascoltare. E se nessuno ci parlasse, a cosa servirebbe aver installato un ponte ripetitore? E se sul Forum non ci fossero interventi, se non ogni tanto da parte di chi ha da fare una domanda specifica per la soluzione di qualche problema, quando mai potremmo accendere il computer e andare subito a vedere con curiosità se ci sono nuovi interventi?
E poi, invece, a fronte di tutto questo, che rappresenta dei casi limite, casi che si contano sulle dita di una mano e avanzano le dita, ci sono stati momenti belli, manifestazioni di amicizia, di simpatia, di condivisione del piacere di suonare l'armonica, della consapevolezza di avere un privilegio, un qualcosa in più rispetto a chi un'armonica non l'ha mai . . . assaggiata! Ho avuto delle visite a casa di persone mai conosciute prima e che ho atteso come si aspetta una persona amica da sempre; ho avuto lettere e attestati di stima in pubblico ed in privato e, così come non avrei mai immaginato di scrivere tanto e così a lungo, altrettanto sorprendente è stato questo indotto, tutto quanto è venuto a crearsi ed a manifestarsi in virtù ed in conseguenza della sopraggiunta passione per l'armonica. Ultima, ma non meno importante, l'amicizia e la partecipazione di interessi comuni che ho stabilito con Walter.
Insomma, cari amici, lasciamo perdere i sentimentalismi da vecchi . . . presto dobbiamo cominciare a parlare di Giochi d'Autunno e . . . il divertimento continua e . . . l'uomo vive . . . .ed è ciò che conta.
Vi abbraccio idealmente tutti.
Carlo

P.S. Forse cose simili le avrò dette al 1000° ed al 2000°, non ricordo :oops:
Questo messaggio non richiede alcuna risposta da parte vostra; è stato solo un modo per esprimere il mio compiacimento di essere qua.


I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: 3000!

Messaggio da CCristian » venerdì 27 luglio 2012, 9:04

Troooppo lungo per leggerlo ora, sto lavorando.
Ma appena ho un paio di miuti di pausa, me lo leggerò più che volentieri il tuo post di commemorazione per i 3000 :)
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
marco536
=|o|=
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 13:23

Re: 3000!

Messaggio da marco536 » venerdì 27 luglio 2012, 9:09

Mi venisse un colpo!
A parte l'interessante presentazione scritta in maniera simpatica, autoironica e grammaticalmente ineccepibile....beh, quando ho letto che sei radioamatore per poco non cado dalla sedia!
Ma pensa te, abbiamo due passioni particolari, oserei definire di nicchia, che non hanno alcuna attinenza l'una con l'altra!
A dire il vero devo ancora capire se l'armonica entrerà prepotentemente nella mia vita come passione ma i propositi e l'entusiasmo sembrano proprio indirizzarla verso questa strada.
Non voglio spammare questa tua interessante manifestazione di stima ed affetto nei confronti del forum, ma era mia intenzione manifestarmi perchè sai meglio di me che tra noi mosche bianche corre un filo diretto ed un'innato stupore nello scoprirsi tra una folla di gente che associa i radioamatori ai camionisti del KAPPAKAPPAAAAAAAAAAA.
Complimenti per i 3000 post e per la partecipazione sempre improntata nel migliorarsi e nell'aiutare gli altri utenti, indipendentemente da screzi ed incomprensioni che, in un rapporto virtuale nel quale lo scritto è l'unico modo di comunicazione, sono inevitabili.

Marco IZ1DFF
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: 3000!

Messaggio da Mark o' Moon » venerdì 27 luglio 2012, 9:50

3000 messaggi! Anzi, mentre sto scrivendo 3001! Vi confesso che, per come la penso io, se dovessi valutare la cosa solo dal punto di vista numerico e statistico non me ne importerebbe molto e non avrei nemmeno risposto.....ma io "seguo" Carlo da quando ha iniziato a scrivere ( 2 anni dopo di me e mi ha "doppiato quasi 10 volte!) e di questi 3000 messaggi non ne ho mai trovato uno banale o scontato. Non ne ho mai trovato uno che non stimolasse a pensare e a valutare aspetti del suonare l'armonica che magari mi erano sfuggiti. Pr questo motivo ben vengano "pontaroli" come Manxcat! Ho avuto il piacere di scambiare della mail e di parlare al telefono con Carlo ed è esattamente la persona che appare dai suoi post.E' passato da un Avatar all'altro...da Freud ad un cavaliere ad un gatto ma la persona è rimasta la medesima. Quindi, congratulazioni per i 3000....fra l'altro (ma non sono famoso per la mia memoria) non mi pare che tu abbia scritto qualcosa per il raggiungimento delle altre migliaia. Spero di avere prima o poi la gioia di incrociare le armoniche con te...due stili e due modi diversi di concepire la musica ma un modo identico di viverla.
Saluti
Marco
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: 3000!

Messaggio da robertoguido » venerdì 27 luglio 2012, 10:01

Accidenti, sto per entrare in una riunione e non riesco a leggere ma ripasso dopo per questo "complepost" e per farti gli auguri.

Un saluto da IW2HBD ma che ormai ha spento l'apparato tanti anni fa
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: 3000!

Messaggio da CCristian » venerdì 27 luglio 2012, 10:38

..finalmente ho avuto tempo di leggerlo e ne è valsa la pena, come sempre è stato un post interessante e un piacere leggerlo.
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8231
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: 3000!

Messaggio da Manxcat » venerdì 27 luglio 2012, 11:01

Grazie, grazie, scusate ho da fare la base per Emilio, vado di fretta :D
Non c'era bisogno . . . Con Mark 'o Moon ci sentiamo anche personalmente, e le affinità non mancano; ciao Marco, grazie delle belle parole. Mi dispiace di dover distogliere i lavoratori . . . ma quando ci vuole ci vuole, un po' di pausa, no?
marco536 ha scritto: Mi venisse un colpo!
Marco IZ1DFF
Scusatemi tutti, ma devo conferire un attimo con l'altro Marco, visto anche che la IW2HBD ha fatto QRT ed ha chiuso le trasmissioni!
Marco, proprio ieri il vento mi ha rotto un tirante del mio dipolo per i 160 e sono andato nel campo dietro casa, il campo delle antenne, per risistemare il tutto; assorto nella musica come ero stato sino a pochi minuti prima, ho pensato che bello sarebbe trovare un radioamatore appassionato anche di armonica . . . .
Una volta ci avevo provato, qua sul Forum, e mi rispose un amico con licenza speciale, che però non era al momento attivo. Insomma non ho mai avuto il piacere di collegare un radioamatore armonicista! Ho un amico della zona 1 che è tastierista e fisarmonicista e quando ci sentiamo in radio, svicoliamo sempre un po' sulla musica . . .
Ho visto il tuo bellissimo bimbo e la foto di te sul cucuzzolo, complimenti; anch'io vorrei ogni tanto arrampicarmi con il mio 817 in qrp, ma le intenzioni sono molte e le occasioni poche.
Comunque facciamola poco lunga, perché qua queste cose non interessano a nessuno: dimmi se sei attivo in HF, in quale banda, per me vanno bene tutte, e appena hai un attimo di tempo, ci sentiamo in radio. 73 de IK5sla Carlo, nice to meet you for the first time . . . .
e che l'ham spirit e l'harp spirit siano con te!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
emilio
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 11:11
Località: Montesilvano

Re: 3000!

Messaggio da emilio » venerdì 27 luglio 2012, 11:20

Manxcat ha scritto: Ero inoltre certo, e ci avrei scommesso, che anche l'armonica sarebbe durata un paio di settimane, al massimo qualche mese, come gran parte dei passatempi che ciclicamente intraprendo senza mai portare a termine. Invece no, non è andata in quella maniera, e sono ancora qua.
Ciao Carlo, complimenti per quel numeretto. Già da qualche giorno lo vedevo avvicinarsi e presagivo una reazione collettiva a questo che è un evento che certo ha coinvolto molti e ora sta coinvolgendo anche me. Riporto quella frase in quanto anch'io mi ci rispecchio e sapessi quanto! Spero di durare anch'io in questo interesse per l'armonica che mi ricollega alla primissima parte della mia vita, in cui la musica aveva un'importanza fondamentale nella mia crescita e nelle mie prospettive ideali.
Ora anch'io sto cercando di capire cosa è quel qualcosa in più che l'armonica arreca al piacere musicale, ci dev'essere, ma lo devo scoprire. Un augurio per mille e mille di questi eventi! fraternamente Emilio
L’armonica è una via semplice per leggere le armonie dell’universo.
Avatar utente
marco536
=|o|=
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 13:23

Re: 3000!

Messaggio da marco536 » venerdì 27 luglio 2012, 11:31

Anche io ho avuto lo stesso pensiero di Emilio riguardo a quella frase e anche io spero che questo coinvolgimento non sia un fuoco di paglia!
Ti ho scritto in privato !
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: 3000!

Messaggio da francesco galtieri » venerdì 27 luglio 2012, 14:01

Si legge commozione e tanto sentimento nelle parole di Carlo.
Ciao Carlo, hai ripensato agli anni trascorsi qui sul forum, ai tanti amici che ti sei fatto e sei ansioso di fare la conoscenza dei nuovi, sperando che anch'essi trovino nell'armonica e nel forum le giuste motivazioni per non mollare mai, come hai fatto tu, come ci dimostri tutti i giorni. Ti faccio i miei migliori auguri per altri 10000000000 messaggi.
Ps. adesso basta sentimentalismi e facci una bella ramanzina che è tanto che non ne leggo una ok? :D :mrgreen:
Vuoi uno stimolo? Vabbe ti punzecchio allora; mi sai dire perché non mi vengono gli overbending soffiando nell'armonica col naso? :twisted:
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8231
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: 3000!

Messaggio da Manxcat » venerdì 27 luglio 2012, 15:12

francesco galtieri ha scritto: Ps. adesso basta sentimentalismi e facci una bella romanzina che è tanto che non ne leggo una ok? :D :mrgreen:
Vuoi uno stimolo? Vabbe ti punzecchio allora; mi sai dire perché non mi vengono gli overbending soffiando nell'armonica col naso? :twisted:
Io romanzine?????? :o :o :o
Quando mai????? :D
Non ti vengono perchè sbagli foro. No, no, non quello dell'armonica, quello del naso! :wink:
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: 3000!

Messaggio da francesco galtieri » venerdì 27 luglio 2012, 17:46

Manxcat ha scritto: Non ti vengono perchè sbagli foro. No, no, non quello dell'armonica, quello del naso! :wink:
Impossibile! Da quando mi hanno rotto il naso (più volte :roll: ), l'aria dal naso mi esce da un'unico foro :D :wink:
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1728
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: 3000!

Messaggio da Luisiccu » venerdì 27 luglio 2012, 18:12

L’avrei dovuto immaginare che il mal di schiena aveva un’origine ben precisa. Trattasi di soverchiante carico pesante, prolungato ripetuto. Tremila e rotti sovraccarichi. Me lo sono sorbito, l’Aretin Burlone in versione burlona, irridente, seria, meno seria, inventiva, critica, corrosiva, feroce(?!), accomodante(?!), collaborativa, disponibile, cortese, divertita, divertente, polemica, poetica, scrivente, suonante… e via vocabolario italiano suggerente. Eppure per far passare ogni ambascia, per lenire i dolori alla cervicale non c’è trattamento migliore che seguire il tipo. Burlone, irridente, serio, meno serio, inventivo, critico, corrosivo, feroce(?!), accomodante(?!), collaborativo, disponibile, cortese, divertito, divertente, polemico, poetico, scrivente, suonante… e via vocabolario italiano suggerente.
Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Anche se l’originale è sempre migliore delle imitazioni. Soprattutto è difficile rifare la straripante umanità.
I tremila e rotti interventi scritti sono, in fondo poca cosa. Se non ci fosse il pallottoliere di Triassi nessuno se ne accorgerebbe. MOLTO DI PIU’ è quanto in essi traspare del suo sentire viscerale e, a tratti impetuoso. Mai banale. Il tutto sottolineato in maniera altrettanto profonda dalla sua armonica. Se le parole comunicano, la musica comunica due volte. E le une e l’altra del nostro amico non sono mai scontate. Immaginate che noia se fossero uniformi o monotone. Perciò lo invito a farsi venire i calli ai polpastrelli con la tastiera e alla bocca con l’armonica. Anche se non sono molto eleganti sono molto eloquenti.
Pazienza se per il mal di schiena dovrò cercare altre diagnosi.
Qua la mano giovanotto di non più tenera età. Auguri per l’evento ma non lasciarti andare. Non cullarti sugli allori. Dopo tutto se ci stufiamo non saremo noi a dirtelo. Ci penserà quell’impertinente di ManxCat con graffiante ironia.
Tremila e rotti salutissimi armonici
Luisiccu
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8231
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: 3000!

Messaggio da Manxcat » venerdì 27 luglio 2012, 23:02

Grazie Luigi, che nelle occasioni particolari ti manifesti con questi tuoi scritti in cui non si sa dove finisca la prosa ed inizi la poesia, e dai quali traspare sempre amicizia, ma soprattutto "armonica complicità".
Grazie ancora.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: 3000!

Messaggio da robertoguido » venerdì 27 luglio 2012, 23:46

Oh, ecco, finalmente ce l'ho fatta, ho letto e... sei già arrivato a 3007.

Io sono invece a poco più di 300 in poco più di un anno e ti dico questo: mi spiace di non essere riuscito a leggerti dal numero uno ma di una cosa sono contento, che nei miei 300 messaggi c'è sempre stata la tua presenza e da quando ho iniziato a scrivere nel Forum mi chiedo sempre: "chissà che ne pensa Carlo e se avrà voglia di commentare" e... ci sei sempre.

Grazie!

Roberto
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8231
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: 3000!

Messaggio da Manxcat » sabato 28 luglio 2012, 6:47

robertoguido ha scritto:mi chiedo sempre: "chissà che ne pensa Carlo e se avrà voglia di commentare" e... ci sei sempre.
Grazie, Roberto, per il bel pensiero.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: 3000!

Messaggio da Glayardt » sabato 28 luglio 2012, 18:15

Giunge sempre quel momento nel quale, nonostante vi sia la voglia di scrivere qualcosa di sensato e di carino, c'è sempre un Luigi che scrive prima di te e non lascia altro da scrivere...
Perché di quei tremila (che tremila non son più da un pezzo) ne ho vissuti al massimo due centinaia, non avendo la fortuna di Mark o di qualche altro, però li ho letti tutti, anche più di una volta.
Vi ho trovato quasi ogni possibile sfaccettatura dell'animo umano, per quanto sia difficile rendere sulla pagina quel che magari dovrebbe esser reso con uno sguardo, una risata o, perché no, una scrollata di spalle.
C'eri e ci sei, facile pensare che ci sarai ancora e ancora, dal momento che ogni famiglia ha bisogno dei suoi grattacapi, delle zuffe, dei motteggi e delle riunioni scherzose.
Beh, gente che ti conosce meglio di me ha già scritto quel che da scrivere c'era; da parte mia mi riservo di non scrivere altro, perché quel che penso di te e della fortuna che abbiamo di condividere il tuo medesimo spazio virtuale (e di portarlo spessissimo molto dentro a quello reale) già lo sai e lo si sa in giro.
Vado a fare il caffé, visto che le foto alle armoniche le ha già fatte la mia ragazza e che il bending giusto per far marciare i Santi non mi viene ancora.
Un abbraccio, aspettando il quattromila...
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8231
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: 3000!

Messaggio da Manxcat » sabato 28 luglio 2012, 18:56

Glayardt ha scritto: Vado a fare il caffé, visto che le foto alle armoniche le ha già fatte la mia ragazza e che il bending giusto per far marciare i Santi non mi viene ancora.
Grazie Peppe. Per i bending puoi fare come ho fatto io: prendili come ti vengono . . . . :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: 3000!

Messaggio da domy » domenica 29 luglio 2012, 1:17

Non potevano certo mancare i miei auguri x il poeta del forum! Non ho certo letto tutti gli ormai 3015 messaggi ma tra quelli che ho letto alcuni sono veri capolovari! Non posso dire di conoscerti bene o abbastanza ma ricordo di averti detto da subito che eri un tipo originale, ed è una dote rara e che apprezzo molto!! :) Chi ti conosce bene ti ha descritto nel migilore dei modi!! Ai 4000!!!
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: 3000!

Messaggio da Aldouz » martedì 18 settembre 2012, 13:04

3000!!!

Ma pensa un pò, tra l'altro sto commentanto in ritardo e i 4000 si avvicinano sempre più velocemente! :shock:

Commenti, poesie, impressioni, ramanzine, ma anche tanti tantissimi post musicali, prima i giochi, i duetti con Michele, Corrado, Walter, Luisicco, Karmojo, Alex, i tuoi Blues, poi il Music Lab, lì mi sono perso un pò, devo recuperare lo ammetto... insomma, se faccio mente locale Carlo c'è sempre stato, con la musica e le parole!
Certo, come hai accennato anche tu, a qualcuno la cosa può anche non andare, d'altronde i post si leggono perchè si vuole farlo, non si obbliga nessuno ;)
Leggendo i commenti a questo tuo post invece mi viene da pensare a quanto sei stato capace di dispensare in termini di emozioni ed amicizia... IMPRESSIVE!!!
(l'ho scritto in inglese perchè fa più cool)

Ma ci pensi che i tuoi messaggi hanno un feedback che farebbe invidia ad Hendrix???
Insomma che dirti di più, scrittore, musicista e adesso anche guitar hero ;)

Un abbraccio grande!!!
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8231
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: 3000!

Messaggio da Manxcat » martedì 18 settembre 2012, 13:23

Aldouz ha scritto: Ma ci pensi che i tuoi messaggi hanno un feedback che farebbe invidia ad Hendrix???
" . . . l'importante è parlarne", disse Francois (cavolo, come caspita si fa la cediglia?) . . . François La Rochefoucalt, che, in quanto ad aforismi, non era un bischero!
Un caro saluto, Domenico!
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Andrew
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 697
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2008, 16:48
Località: Lecce
Contatta:

Re: 3000!

Messaggio da Andrew » giovedì 20 settembre 2012, 20:31

La cediglia? Così: ç (sarebbe il tasto della ò con lo shift premuto, come fosse una maiuscola.
Carlo però io protesterei... Hanno inventato il tasto per la "ç" francese - dicesi cediglia - e non hanno ancora trovato il modo di mettere quello per la "Ch" toscana! :lol: :lol: :lol:

Eccomi di ritorno, dopo una settimana forsennata di lavoro (calma, calma... capita di rado! :D )

Ci sentiamo presto! :wink:
Rispondi