crossover / thunderbird

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
ZioTempa
=|o|=

crossover / thunderbird

Messaggio da ZioTempa » lunedì 17 ottobre 2011, 16:25

Buongiorno a tutti
E' qualche mese che suono l'armonica e naturalmente ho dato al signor hohner grandi soddisfazioni... cioè, diciamo che un po' di soldini da me li ha avuti
Devo dire che la prima armonica che ho preso, quella in C per cominciare a studiare, una Golden Melody, finora mi ha dato grandissime soddisfazioni.
Praticamente ora, oltre alla Golden Melody ho una Special20, una Blues Harp (in Bb per seguire i tutorial di Adam Gussow), una Marine Band Classic e una Crossover. Come dicevo la Golden Melody mi sembra davvero facilissima da suonare e sono molto contento di averla scelta 'a pelle' come prima armonica (naturalmente dopo una cinese da 5 euro che mi avevano regalato e con la quale avevo capito di volermi buttare in questo mondo). Però, ora che suono da un po' e comincio a farci l'orecchio devo dire che il suono della Crossover mi piace tantissimo. Oltre al volume e alla risposta delle ance sensibilissime, è proprio il tipo di suono, mi viene 'crispy' ma non mi viene una traduzione in italiano, che mi piace un sacco. E adesso ho visto che esiste la Thunderbird e a sentire alcuni video su youtube mi piacerebbe 'ordinarne' una a qualche parente desideroso di farmi un regalo natalizio :-)
Ma dove la posso prendere? Ho guardato HarpElite ma non ce l'hanno... non è in giro da un po' questa armonica?
Ciao e grazie

Peppe95
=|o|o|o|o|=

Re: crossover / thunderbird

Messaggio da Peppe95 » lunedì 17 ottobre 2011, 16:50

Ciao Zio Tempa,
concordo con te nel dire che la Crossover ha un gran suono anche se l'ho presa da poco e quindi non l'ho ancora studiata.
La thunderbird ha un suono pazzesco è vero, però io 85 € non li spenderei per una diatonica da 10 fori. Prenderei invece una classica Marine Band in una delle tonalità Low e la farei migliorare da Claudio De Simone.
Ciao,
Giuseppe
La musica è la miglior medicina dell’anima.
Platone
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Contatta:

Messaggio da frank-blues » lunedì 17 ottobre 2011, 20:15

Quello di Giuseppe è sicuramente un ottimo consiglio.

Bisogna però tener conto che la Thunderbird viene prodotta anche nelle tonalità super low (fino al FA super basso),

Inoltre su Harp Elite le troverete a non più di 70 euro.

Penso quindi che questo modello avrà un buon successo.

Appena la Hohner le manderà in Italia, sicuramente Harp Elite le avrà disponibili.
Credo e spero che per Natale ci saranno.
Peppe95
=|o|o|o|o|=

Messaggio da Peppe95 » lunedì 17 ottobre 2011, 23:01

Grazie Frank per l'aggiornamento. Ma per quanto tu e sappia, la Thunderbird viene venduta negli States?
Comunque il tuo prezzo sarà sicuramente il migliore.
Appena posso prenderò una MB classic Low Fa e farla forse sistemare da De Simone o una SBS sempre in Low Fa.

Saluti,
Giuseppe
La musica è la miglior medicina dell’anima.
Platone
ZioTempa
=|o|=

Messaggio da ZioTempa » martedì 18 ottobre 2011, 17:05

Ah ecco, quindi ho capito bene che ancora non sono arrivate in Italia... si, aspettiamo Natale... magari sollecitiamogliele :-)
Rispondi