E' qualche mese che suono l'armonica e naturalmente ho dato al signor hohner grandi soddisfazioni... cioè, diciamo che un po' di soldini da me li ha avuti
Devo dire che la prima armonica che ho preso, quella in C per cominciare a studiare, una Golden Melody, finora mi ha dato grandissime soddisfazioni.
Praticamente ora, oltre alla Golden Melody ho una Special20, una Blues Harp (in Bb per seguire i tutorial di Adam Gussow), una Marine Band Classic e una Crossover. Come dicevo la Golden Melody mi sembra davvero facilissima da suonare e sono molto contento di averla scelta 'a pelle' come prima armonica (naturalmente dopo una cinese da 5 euro che mi avevano regalato e con la quale avevo capito di volermi buttare in questo mondo). Però, ora che suono da un po' e comincio a farci l'orecchio devo dire che il suono della Crossover mi piace tantissimo. Oltre al volume e alla risposta delle ance sensibilissime, è proprio il tipo di suono, mi viene 'crispy' ma non mi viene una traduzione in italiano, che mi piace un sacco. E adesso ho visto che esiste la Thunderbird e a sentire alcuni video su youtube mi piacerebbe 'ordinarne' una a qualche parente desideroso di farmi un regalo natalizio

Ma dove la posso prendere? Ho guardato HarpElite ma non ce l'hanno... non è in giro da un po' questa armonica?
Ciao e grazie