Mi unisco al pensiero di Gianni! Una nota sulle registrazioni....mi sembrano tutte molto buone....poi l'esperto è un'altrojojo61 ha scritto: molto carina e eseguita con precisione. Godibilissima!

Mi unisco al pensiero di Gianni! Una nota sulle registrazioni....mi sembrano tutte molto buone....poi l'esperto è un'altrojojo61 ha scritto: molto carina e eseguita con precisione. Godibilissima!
Chitarra? Hai scritto chitarra? Guarda che devi scriverlo molto pianoMarco Benevelli ha scritto: è il vantaggio di chi sa suonare più strumenti (vale anche per chi suona la chitarra).
Sì, ciao bambino precoce . .jojo61 ha scritto: Credo che quelli siano stati gli anni più belli per la musica (dal '65 in poi) e anche il Festival ne risentì (secondo me in meglio), anche se non tutti apprezzavano la musica che stava conquistando il mondo.
Complimenti e saluti.
Secondo me Carlo ha l'anima jazz! La tiene nascosta! Anche me piace, mi sembra particolarmente ispiratarobertoguido ha scritto:La trovo anche molto jazz
robertoguido ha scritto: La trovo anche molto jazz e molto moderna!
Ma che bella accoppiata: il gatto e la volpe! Che carini . . .!domy ha scritto:Secondo me Carlo ha l'anima jazz!
E certo che ce ne siamo accorti!Manxcat ha scritto: Ma che bella accoppiata: il gatto e la volpe! Che carini . . .!![]()
Vi siete messi d'accordo per prendermi per i fondelli??
Va bene, avete ragione, ho grande attitudine al JAZZ!!!!
Finalmente ve ne siete accorti!![]()
![]()
![]()
Vi abbraccio.
Carlo
Bellissima Roberto. Grande anche la Sirius. Non avevo dubbi......robertoguido ha scritto: Eccoti qui la mia versione, fresca fresca dell'una di notte (sfornata calda come i cornetti del pastaio) di "Dio Come Ti Amo"![]()
La base MIDI è sempre la stessa ma gli strumenti sono quelli di Logic Pro (c'è anche il Wurlitzer del plug-in Lounge Lizard) Che forza questi MIDI!
Ah ho usato la Sirius S-56 che ultimamente sto suonando parecchio!
WURLITZER, HAMMOND!!!! La tua armonica, la svisatura........robertoguido ha scritto:E certo che ce ne siamo accorti!Manxcat ha scritto: Ma che bella accoppiata: il gatto e la volpe! Che carini . . .!![]()
Vi siete messi d'accordo per prendermi per i fondelli??
Va bene, avete ragione, ho grande attitudine al JAZZ!!!!
Finalmente ve ne siete accorti!![]()
![]()
![]()
Vi abbraccio.
Carlo
E comunque mai ci permetteremmo di prenderti peri il... giro! Noi siamo persone serie, anzi serissime.
Guarda io poi sono così serio che solo per il fatto che questo bellissimo brano l'hai "sfangato via" solo perché fortuitamente l'avevi già registrato... no no no... non si fa così... un progetto come questo deve essere onorato con il sudore e la saliva per ogni brano![]()
Va bè dai, ci ho pensato io! Spero che tu non ti offenda se mi infilo di straforo in questo progetto![]()
A parte gli scherzi, sarà la base sarà il pezzo, sarà Mimmo ma a me mi garba davvero tanto! (si dice così, vero?)
Eccoti qui la mia versione, fresca fresca dell'una di notte (sfornata calda come i cornetti del pastaio) di "Dio Come Ti Amo"![]()
La base MIDI è sempre la stessa ma gli strumenti sono quelli di Logic Pro (c'è anche il Wurlitzer del plug-in Lounge Lizard) Che forza questi MIDI!
Ah ho usato la Sirius S-56 che ultimamente sto suonando parecchio!
Eh si, ci tenevo a fartela trovare questa mattinaManxcat ha scritto: Se tu avessi voluto farmi una bella sorpresa, stamani, ci saresti pienamente riuscito!![]()
Bello, bello, come ai vecchi tempi.
Stamani, purtroppo, sarò alle prese con una canzone piuttosto noiosa e che, in più, si porta dietro il ricordo di Luigi Tenco . . .
Sei sempre benvenuto.
Carlo
Grazie Roby, eccola. Ma soprattutto ringrazio chi è venuto ad elogiare la tua senza proprio cacare la mia, anche se ormai mi ci sono abituato a sopportare pazientemente. Grazie, grazie, grazie!robertoguido ha scritto: Ma adesso Carlo, mi raccomando pensa alla prossima canzone e... Non pensare a me!
E questa mi sembra un'analisi, oltre che ponderata, sincera e sostenibile, corretta da un punto di vista dell'umanità, dell'amicizia e della condivisione di una passione. Altrimenti è meglio soprassedere e non dire nulla. E questo corrisponde alle mie percezioni, ai miei sentimenti ed al mio punto di vista, e lo dico semplicemente perché non mi va di tenerlo dentro, e mi devo sfogare, ca..o.Marco Benevelli ha scritto: Dico due parole sull'accoppiata "Dio come ti amo"; penso anch'io che la tua versione abbia una piccola connotazione jazz e in ogni caso questo ha dato modo a Roberto di sviluppare l'idea e di regalarci uno dei suoi bellissimi pezzi.
Grazie ad entrambi e a presto.
Non ho capito se questo tuo sfogo è riferito anche ai miei commenti. Posso assicurarti che sono sempre sincero e spero di non offendere mai nessuno, dicendo sempre quello che penso, sempre mantenendo un tono cordiale e corretto, esprimendo però anche i miei gusti che non sempre concordano (se no a cosa servono i forum). Ed infatti ho commentato sia la tua versione di Dio Come Ti Amo che quella di Roberto che, essendo più nelle mie corde, mi ha colpito maggiormente.E questa mi sembra un'analisi, oltre che ponderata, sincera e sostenibile, corretta da un punto di vista dell'umanità, dell'amicizia e della condivisione di una passione. Altrimenti è meglio soprassedere e non dire nulla
La risposta è assolutamente NO!jojo61 ha scritto: Non ho capito se questo tuo sfogo è riferito anche ai miei commenti..
Sono sinceramente contento di non essere stato io a provocare il tuo risentimento.Manxcat ha scritto:La risposta è assolutamente NO!jojo61 ha scritto: Non ho capito se questo tuo sfogo è riferito anche ai miei commenti..
Tu sei stato il primo a commentare quella mia canzone.
Sono rimasto male per il commento di Giuliano Gennari che ha meritatamente elogiato la versione di Roberto senza la minima citazione alla mia, che poi è quella che ha dato lo spunto a tutto il discorso. Ma per capire bisognerebbe che qualcuno postasse un brano e che qualcun altro glielo rifacesse sotto, e che qualcun altro arrivasse, forse solo per fare l'apologia della Sirius, ad elogiarne il risultato ignorandoti nella maniera più assoluta.
Mi chiedo: ma sono io ipersensibile a queste cose, fuori dalle norme di convivenza, oppure qualcun altro capisce e condivide quanto sto dicendo?
Mi dispiace del misunderstanding, Gianni; abbiamo scritto insieme, mentre aggiungevo qualcosa nel mio post precedente.
Ti capisco benissimo, sono molto sensibile anche io, magari un poco più tollerante e propenso a lasciar andarema sono io ipersensibile a queste cose, fuori dalle norme di convivenza, oppure qualcun altro capisce e condivide quanto sto dicendo
Il fatto di non vedere nuovi post non mi è mai capitato, credo; ad ogni collegamento il sistema segnala in giallo eventuali nuovi interventi, e quello, per quanto mi riguarda, funziona.jojo61 ha scritto: Vedo dall'ultimo tuo post che sembra anche a te che c'è qualcosa che non va con i contatori, non sono esperto e ancora non ancora non ho capito bene come funziona tutto il forum, però ho più volte avuto l'impressione che qualcosa non torni.
Non so come funzioni ancora bene il forum tanto che a volte non vedo post, a cui magari terrei a rispondere, rischiando anche brutte figure.
Ti dico quanto credo di aver capito io, poco:jojo61 ha scritto:Il fatto di non vedere nuovi post dipende da me, non ho capito il sistema di segnalazione con i "campanelli", e cerco di guardare date e orari ma temo che mi possa sfuggire qualcosa.
Ti ringrazio. Adesso è un po' più chiaro cercherò di capire meglio con l'uso, ma ho il sospetto adesso che forse la mia confusione è dovuta ai miei accessi non sempre loggati e da pc diversi.Manxcat ha scritto:Ti dico quanto credo di aver capito io, poco:jojo61 ha scritto:Il fatto di non vedere nuovi post dipende da me, non ho capito il sistema di segnalazione con i "campanelli", e cerco di guardare date e orari ma temo che mi possa sfuggire qualcosa.
il campanellino si accende di giallo ogni qualvolta contiene un post nuovo rispetto al tuo ultimo accesso; il puntino nero a sinistra, sulla circonferenza che delimita l'area del campanellino significa che sul thread c'è stato un tuo intervento; il campanellino che attiva il suo movimento sta a significare che il thread ha assunto il carattere di "popolare", in quanto ha raggiunto le 25 risposte.
Di più non so . . . .
Il tutto spiegato dalle piccole icone in calce alla pagina delle varie sezioni.
Ho capito. Eh sì, se non sei loggato il discorso non vale.jojo61 ha scritto: Ti ringrazio. Adesso è un po' più chiaro cercherò di capire meglio con l'uso, ma ho il sospetto adesso che forse la mia confusione è dovuta ai miei accessi non sempre loggati e da pc diversi.
Hai ragione, Gino, ma la mia è solo ingenua curiosità.ginogatt ha scritto:Carlo, dai su, qui si parla solo di musica, e la tua è sempre super. Quanto a scaricare, lo faccio sempre e i pezzi che mi "garbano" di più li metto sul telefono come suoneria !!!