Ciao Emilio,emilio ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=vHSNZK4J ... ure=fvwrel
Buongiorno Carlo. Ho provato ad ascoltarne diverse in youtube e mi pare che questa che nel titolo si dice original ha effettivamente più attendibilità.
giorni fa mi stupisti con un'affermazione:
"Preferisco rovesciare il luogo comune"
Me la ricordo così bene perché è un comportamento che mi è sempre appartenuto, al punto tale che a volte rifiuto anche ciò che sarebbe giusto e corretto, pur di non fare come fanno gli altri.
Se mi proponi un link, ammesso che ci vada, mi serve solo per decidere che quel brano non va fatto in quel modo, ma che ciascuno lo deve fare a modo proprio, come gli sembra di farlo, giusto o sbagliato che sia. E' quanto mi ha insegnato anche il mio amico Andrew, che afferma con forza questo principio.
Non perché disprezzi le tue proposte, capiamoci, ma solo per dirti che non sentirai mai tre note suonate da me che non siano come le sento passarmi dentro la testa; e chissà chi me l'ha ispirate, e quando . . .
Detto questo, stamani ho voluto provare ad usare la mia CX12 Jazz, perchè, avendo appena letto di tutti i suoi problemi, temevo che potesse non funzionare; invece non ho riscontrato alcun difetto o alcun problema, se non quelli dovuti alle mie incapacità ed alla poca sonorità dell'ambiente in cui suono.
Nel brano che vi propongo ci sono 2 note doppie, che non si potevano eseguire contemporaneamente, per cui le ho inserite in una seconda traccia.
L'ho già detto un'altra volta e poi non l'ho fatto, ma credo che adesso mi dedicherò veramente un po' ai Giochi ed ad altri passatempi, perché, stranamente, mi sono un po' stufato di passare le mattinate a suonare e ho bisogno di cercare nuove ispirazioni.
Buona giornata a tutti.
Carlo