Play Armonica Day (Genzano)

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
Avatar utente
dario79
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 388
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 15:35

Play Armonica Day (Genzano)

Messaggio da dario79 » domenica 15 aprile 2012, 10:05

Buongiorno a tutti! :)
Purtroppo ieri non sono riuscito ad essere presente per l'evento di Genzano, ahimè .. :(
Tra di voi qualcuno ha avuto questo piacere? Impressioni?


Dario
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Play Armonica Day (Genzano)

Messaggio da giuguar » lunedì 16 aprile 2012, 13:27

Io ci sono andato!
è stato un bel pomeriggio, prima Leonardo Triassi che ha fatto una interessante chiacchierata sul bending, l'importanza della tecnica, sul cerchio delle quinte e piu in generale su l'interpretazione, direi quasi che racontava un po' come "sentire" l'armonica, o per lo meno io l'ho percepita cosi, intervallando le parole con piccoli pezzetti esplicativi ai quali io avrei applaudito ogni volta.
Poi ha fatto un paio di pezzi con il chitarrista Davide Citrolo, lo stesso con cui ha fatto il'album Acquerelli, regalandoci due pezzi di bravura in cui ha mostrato che grande strumento possa essere la diatonica anche al di fuori del Blues.
Simpatico e impareggiabile Natalino Carta che con la sua tremolo e le sue due diatoniche sembrava avere 4 lingue in bocca!
Infine la grandiosa, a mio avviso, prestazione degli Armonauti, che non avevo mai sentito, che si sono cimentati in pezzi popolari piu o meno noti con cromatiche, diatoniche, armoniche basso e ad accordi (le ultime due, armoniche da concerto per capirsi), simpaticissimi nell'interpretazione e iper bravi anche loro. Simpatico finale degli Armonauti che hanno coinvolto gli altri "grandi" presenti all'incontro ad aggiungersi nell'improvvisazione di "When the saints go marching in". Purtroppo non ho potuto assistere ai Fonzarelli bros.
Aggiungo anche il piacere di aver fatto la conoscenza di personaggi sacri come DeSimone, Manganelli, Zanon e Triassi ed aver visto "da lontano" Massarutto:)
...forse vale la pena anche citare il formaggi e affettati che sono cicciati fuori a fine pomeriggio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1729
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Play Armonica Day (Genzano)

Messaggio da Luisiccu » lunedì 16 aprile 2012, 18:12

O te felice, Giulio!
Mi sarebbe piaciuto tantissimo essere presente. Non è di tutti i giorni Avere sotto orecchio gli artisti presenti al Play Armonica Day. Michelino Carta, che conosco personalmente, è un grande. Se non lo hai ancora fatto vai a:

http://www.doctorharp.it/blog/post/inde ... ista-sardo

ci troverai notizie interessanti.
Se invece vuoi ascoltare qualcosa di suo in questo sito vai alla voce Michelino Carta nella sezione i Vostri Brani

http://www.doctorharp.it/home/vostribrani.html

Di Leonardo Triassi e Citrolo possiedo il Cd Acquarelli: Favoloso.
Degli Armonanuti GIANLUCA CASELLI, GIANNI MASSARUTTO e GIANANDREA PASQUINELLI, si può dire solo una cosa: sono il meglio del meglio come singoli e come gruppo. Molto innovativi.
Suppongo che gli altri non siano da meno. Pensa sia stato un privilegio per te assistere ad uno spettacolo del genere.
Per me c'era solo il mare di mezzo... Non possiedo nè navi, nè barche e non so neppure nuotare.
Luisiccu
Avatar utente
dario79
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 388
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 15:35

Re: Play Armonica Day (Genzano)

Messaggio da dario79 » lunedì 16 aprile 2012, 18:49

Caspita .... già da come ne parli e dall'entusiasmo che trasmetti è stato sicuramente un evento indimenticabile!!
Sarà per la prossima .... :D
Dario
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Play Armonica Day (Genzano)

Messaggio da giuguar » lunedì 16 aprile 2012, 20:19

Ciao Luisiccu :) Natalino carta lo conoscevo proprio grazie a quei due link che mi sa avevi già indicato tu in altra parte del forum, è veramente impressionante sentirlo dal vero comunque, in particolar modo quando suona la tremolo, è incredibile...
Del cd Acquerelli hanno suonato dal vivo la 2° e la 12° traccia se non ricordo male, per me che sono uno sputa-aria nell'armonica è stato veramente forte ascoltare Triassi dal vivo, non mi è mai capitato di ascoltare dal vivo l'armonica diatonica. Lo avevo sentito un'altra volta soltanto a Roma qualche mese fa ma era stato di sfuggita in un pub dove teneva un seminario ed ero dovuto andare via poco dopo per un altro impegno.
Dario, spero per la prossima di incontrare anche qualcuno di voi cosi magari ci conosciamo di persona. Sto accarezzando l'idea di tentare di organizzare con l'aiuto di mia moglie, che è pratica di queste cose, un evento simile a Latina, mi piacerebbe molto, ora che ho preso dei contatti forse la cosa non è cosi impossibile...
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Re: Play Armonica Day (Genzano)

Messaggio da frank-blues » martedì 17 aprile 2012, 9:55

Anche io sono stato presente all'evento.

Voglio aggiungere che, dopo la fantastica esibizione degli armonauti, la serata è andata avanti con altri concerti.

C'è stata priima l'esibizione di Giorgio Peggiani, che ha suonato con il suo trio.

Poi c'è stata una pausa, in cui c'è stato offerto un fantastico aperitivo con degustazioni del posto.

Poi Domenico Canale e figlio hanno improvvisato un fantastico concertino, a cui è seguita una jam session scatenata.

Infine, c'è stato il fantastico concerto di Enrico Granafei.

Sicuramente è stato il più bel evento dedicato all'armonica a cui mi sia capitato di partecipare.
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Play Armonica Day (Genzano)

Messaggio da giuguar » martedì 17 aprile 2012, 12:45

Lo sapevo che sarei dovuto restare!
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Play Armonica Day (Genzano)

Messaggio da Aldouz » martedì 5 giugno 2012, 18:11

Ciao Giugiar, leggo solo ora che sei intervenuto anche tu ma... che faccia avevi???
Per la verità ho cercato gente con il logo in bianco e nero al posto della faccia ma non ne ho trovata...

Anche per me è stata una gran bella reunion, finalmente ho conosciuto di persona tanti amici con cui avevo solo chiacchierato pigiando sulla tastiera o: Max Manganelli, Frank-Blues, Giorgio Peggiani, Michelino Carta, il trio Caselli, Massarutto, Pasquinelli (gli Armonauti), Claudio De Simone e tanti altri... ( Mr.Triassi non l'ho incluso visto che ormai ci conosciamo da anni)

E' stato bellissimo dicevo, ma, ancor più bello, è stato riabbracciare Fabrizio dopo 4 mesi (ormai ci separano più di mille km) e tornare a suonare con lui per vedere se il Chili-Effect funzionava ancora! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

In ogni caso l'idea del Badge DH è ottima... ma non la realizziamo mai!

Salut

Domenico
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Play Armonica Day (Genzano)

Messaggio da giuguar » martedì 5 giugno 2012, 18:30

...è passato talmente tanto che non mi ricordo piu che faccia avevo!

A parte gli scherzi, non conoscendo nessuno ed essendo un po' timido sto sempre in disparte in queste occasioni dove vedo invece che si conoscono tutti! non me integro...
Durante il seminario di triassi e citrolo ero seduto accanto al tavolo dove erano i cd che vendevano...pettinatura con la riga in mezzo un po' larga, un po' alla "kojak con i capelli lunghi" per capirsi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Aldouz
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 931
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 14:43
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Play Armonica Day (Genzano)

Messaggio da Aldouz » martedì 5 giugno 2012, 20:30

Mmmm in effetti è passato un pò di tempo... devo far mente locale...
Per quanto mi riguarda invece sono fiero dell'onore che, insieme al Peggiani, mi ha fatto il Doctor inserendo un mio video come introduzione al suo seminario.
Si tratta di un prezioso contributo che son fiero di aver reso a tutta la comunità degli armonicisti italiani.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

(è un documento veramente unico e prezioso, a chi ne farà richiesta posso inviarlo in mp previo bonifico con tanti zeri!)

Dom
Rispondi