finalmente samattina mi telefona il mio negoziante di strumenti musicali per dirmi che con un giorno di anticipo sono arrivate le 2 special 20 ordinate circa 2 settimane fà....mi fiondo a negozio, pago, volo a casa e con molta cura le riscaldo tra le mani...(siccome gli ho fatto fare un viaggio dentro lo zainetto sulla mia moto erano diventate 2 pezzi di ghiaccio)
dopo qualche minuto prendo quella in tonalità "A" che solitamente ha bisogno di un pò più di forza per essere suonata e con un filo di fiato ci soffio su tutti i fori, ci aspiro su tutti i fori.....incredibile non oppone nessuna resistenza e si fà suonare docilmente...(accidenti ste special 20 sono fantastiche penso dento di me) prendo quindi quella accordata in "C" e mi immagino quindi di poterci suonare qualunque cosa.....applico lo stesso rituale di prima: riscaldamento, ci soffio su tutti i fori, inizio ad aspirare e.....delusione i fori dal 7 al 10 aspirati non emettono nessun suono......ma porca miseria! possibile che le diatoniche difettate me le compro tutte io? o sono io un incapace? con questa sono già a quota 3 o forse anche 4 se consideriamo anche la blues harp che non è proprio il massimo della vita e le 2 lee oskar e la special 20 di oggi!

deluso, demoralizzato e anche inc....to, oggi pomeriggio ho fatto la piccola follia che in realtà mi avevate sconsigliato di fare almeno per adesso....mi sono comprato la Meisterklasse:
considerazione finale di un dilettante....è una bomba è di una facilità incredibile, ha una tenuta superba per non parlare dell'estetica.....il commento a riguardo lo scriverò sul post specifico

domani tornerò dall'altro venditore a farmi cambiare la special 20, ma dubito che lo farà, ad ogni modo sono molto felice per aver acquistato un'ottima armonica e nel mio piccolo, se me lo permettete, la consiglio vivamente

ciao a tutti e buona serata