Io sto con gli ippopotami
Io sto con gli ippopotami
CIao a tutti volevo chiedere se qualcuno di voi conosce la partitura di questa canzoncina (http://www.youtube.com/watch?v=YjiX3DXKtOI)nel film "io sto con gli ippoppotami" dei grandissimi Bud e Terence?
- masterklasse
- =|o|o|=
Re: Io sto con gli ippopotami
3 4 4 -4 5 4 -4 6 3 4 4 -4 5 4 -4 3 3 4 4 -4 5 4 -5 6 -6 -5 6 6 5 -5 5 -4 4
io l'ho riprodotta ad orecchio cmq è giusta al 99% se ci trovi errori fallo presente
ciao
io l'ho riprodotta ad orecchio cmq è giusta al 99% se ci trovi errori fallo presente
ciao
Oh che carina quella canzoncina! ma queste note sono tutte soffiate?
E un giorno si innamorò dell'armonica...
no nelle tablature (lo spartito tradotto in numeri per intenderci) i numeri preceduti da il simbolo - (meno) sono aspirati gli altri soffiati
-
- =|o|=
Cito una risposta alla tua domanda trovata sul web..
<<..
allora: S sta x soffiare A sta x aspirare,i numeri rappresentano i fori e l armonica e in Do (C)
3s4s4s4s4a5s4s4a6s
3s3a3a4s4a3a4s3s
3s4s4a5s4s5a6s6a
6a6s5s5a4a4s
poi x farla prova a fare nota x nota e risentila nel video e vedrai che la impari subito anke ad orecchio, e molto semplice cm canzone ma molto carina
..>>
Ciao
Matteo
<<..
allora: S sta x soffiare A sta x aspirare,i numeri rappresentano i fori e l armonica e in Do (C)
3s4s4s4s4a5s4s4a6s
3s3a3a4s4a3a4s3s
3s4s4a5s4s5a6s6a
6a6s5s5a4a4s
poi x farla prova a fare nota x nota e risentila nel video e vedrai che la impari subito anke ad orecchio, e molto semplice cm canzone ma molto carina

..>>
Ciao
Matteo
ma scusate ( magari mi sbaglio) ma secondo me suona meglio così:
3s 4s 4a 5s 4s 4a 6s
3s 3a 4s 4a 3a 4s 3s
3s 4s 4a 5s 4s 5a 6s 6a
6a 6s 5s 5a 4a 4s
CeCe
3s 4s 4a 5s 4s 4a 6s
3s 3a 4s 4a 3a 4s 3s
3s 4s 4a 5s 4s 5a 6s 6a
6a 6s 5s 5a 4a 4s
CeCe
- Andrew
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
- Contatta:
*Off topic MODE "on"*...
Quando uscì quel film ero un ragazzino (classe '66, fate un po' voi
) e quella canzoncina fu il motivo per cui iniziai ad intressarmi ad una "Bravi Alpini" che avevo a casa e che non avevo mai suonato prima...
Poi mi innamorai dell' "Auld lang syne" che ancora oggi in vari arrangiamenti costituisce uno de miei brani preferiti (e che propino sempre o all'inizio o alla fine della mie performances), ma, ripeto, se oggi suono l'armonica è in massima parte merito di "Mr. Lion" (è il titolo esatto del tema di "Io sto con gli ippopotami").
*coro unanime* "CHISSENEFREGA!!!"
*Off topic MODE "off"*
Blow regards

Quando uscì quel film ero un ragazzino (classe '66, fate un po' voi

Poi mi innamorai dell' "Auld lang syne" che ancora oggi in vari arrangiamenti costituisce uno de miei brani preferiti (e che propino sempre o all'inizio o alla fine della mie performances), ma, ripeto, se oggi suono l'armonica è in massima parte merito di "Mr. Lion" (è il titolo esatto del tema di "Io sto con gli ippopotami").
*coro unanime* "CHISSENEFREGA!!!"

*Off topic MODE "off"*
Blow regards

ragazzi son riuscito a farla, in maniera oscena beninteso, dopo solo un paio di settimane di pratica
http://www.youtube.com/watch?v=VFPxwhvpcdU
ehhehe mi faccio un po' di pubblicita' da solo
http://www.youtube.com/watch?v=VFPxwhvpcdU
ehhehe mi faccio un po' di pubblicita' da solo
Il saggio disse: Solo lo stolto pensa, perche' il saggio gia' sa'.
Carissimo Andrea nessun fuori topic ! Anche questo è importante per noi armonicisti,
Ciao
Ciao
- masterklasse
- =|o|o|=
grandiosa melodia! cmq ho notato che quasi tutte le colonne sonore dei film di bud spencer e terence sono riproducibili facilmente...
qualcuno mi sa dire se si può fare con la diatonica la musica di ''altrimenti ci arrabbiamo''