avrei bisogno di un consiglio

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
elwood
=|o|o|=

avrei bisogno di un consiglio

Messaggio da elwood » giovedì 5 febbraio 2009, 14:24

Per iniziare vorrei salutare tutti quanti, è già da svariati mesi che visito il sito ed il forum, ma solo da ieri mi sono iscritto"ufficialmente".
Dunque vi spiego il caso:
suono oramai le mie diatoniche da qualche tempo, ma in maniera finora superficiale, diciamo come svago e passatempo adesso però è cresciuto il desiderio di applicarmi seriamente allo studio di questo meraviglioso strumento, quindi mi sono munito dei 2 metodi sicuramente più importanti e consigliati sia in questo sito che dal mio negozio di strumenti musicali (ovvero i metodi di Triassi e Ganz) ed ho iniziato lo studio vero e proprio.
effettivamente stò progredendo abbastanza bene (credo) ma putroppo in poco più di un mese ho già "fatto fuori" 2 armoniche e tutte e 2 con lo stesso problema il 2° foro aspirato non emette più nessun suono; le ho smontate pulite, guardate, riguardate e poi rimontate, ma niente da fare....morte!
le armoniche colpevoli sono: una Honer blues harp MS ed una Toombo Lee Oskar
la honer l'ho risistemata prendendo in prestito la placchetta porta ance da un'altra honer....Anniversary....(purtoppo)....era l'unica altra honer in C in mio possesso la Lee Oskar penso che non la userò più in quanto secondo me ha bisogno di troppo spreco di fiato per farla suonare: ne ho un'altra in G che è quasi impossibile da suonare sui fori medio e alti aspirati.
e quà viene la mia richiesta di aiuto che magari avrete sentito milioni di volte:
secondo voi qual'è l'armonica che mi suggerite di acquistare in C che abbia una buona durata di tempo e mi aiuti ad imparare a fare dei buoni bending sia soffiati che aspirati?
avevo in mente di prendere una Honer Maesterklasse? ma ce ne sono di migliori e anche meno costose secondo voi?
grazie a tutti quanti! :wink:

Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Contatta:

Re: avrei bisogno di un consiglio

Messaggio da Nicola » giovedì 5 febbraio 2009, 15:33

Ciao e benvenuto!!
La Maesterklasse ti conviene lascirla perdere: costa un occhio della testa e non dura molto, anche se ha un bel suono. Se vuoi un'armonica simile ma un po' più di qualità ti conviene prendere l'Ultimo della Tombo, ma comunque non consiglierei neanche quella...
Una validissima armonica e la Special20 della Hohner: i bending vengono benissimo, il suono è splendido e sicuramente ci vuole molto meno fiato rispetto alle Lee Oskar...
Umberto
=|o|o|=

Messaggio da Umberto » giovedì 5 febbraio 2009, 19:43

Quoto in tutto e per tutto con Nicola poichè anche secondo me l'armonica forse più resistente e con un ottimo suono è senza dubbio la "special 20" della honer che oltretutto ha un prezzo dignitoso: circa 20-25 euro..la masterklasse lasciala perdere davvero, costa moltissimo e nn dura molto.
Saluti Umbe
elwood
=|o|o|=

Messaggio da elwood » venerdì 6 febbraio 2009, 19:10

grazie! domani vado a comprarmi la special 20....in effetti credo proprio sia l'acquisto più indicato per me....risparmio dei bei soldi e sicuramente mi sarà più di aiuto
restelblues
=|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da restelblues » venerdì 6 febbraio 2009, 21:14

Be che dire le Special20 tra le armoniche economiche sono le migliori(finora ne ho provata qualcuna...)
ToTheBones
=|o|o|=

Messaggio da ToTheBones » venerdì 13 febbraio 2009, 12:56

Ciao.. io aggiungo solo che uso abitualmente sia Lee Oskar che Special 20 e non mi sembra che per suonare le Lee Oskar serva molto più fiato che per le mitiche Special 20... forse sei stato solo sfortunato. Comunque special 20 e vai sempre sul sicuro. :D
elwood
=|o|o|=

Messaggio da elwood » venerdì 13 febbraio 2009, 13:18

la settimana passata ho finalmente ordinato 2 special 20 una in do ed una in si....ma purtoppo dovrò aspettare fino a mercoledì prossimo per averle....sembra che quà a firenze nessuno suoni armoniche....già ci sono pochi negozi di articoli musicali e di quei pochi solo 3 le tengono, ma non c'è molto assortimento per cui mi sono icritto su harp elite e da adesso in poi acquisterò solo da lui (visto che è anche un compagno di forum).....e credo che il prossimo acquisto sarà una hammond o una fire blade (suzuki).....e se quelle vanno come la mia moto (suzuki) allora non rimarrò deluso!
le mie lee oskar davvero sono insuonabili, perdono aria da tutte le parti e anche quella in do era faticosissima (adesso è morta), forse sono stato sfortunato, ma 2 armoniche su 2, mi pare che non sia una bella percentuale quindi credo che non spenderò più soldi per lee oskar, ma resto comunque in trepida attesa delle special 20 :wink:
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Contatta:

Messaggio da Nicola » venerdì 13 febbraio 2009, 14:03

Non mi sembra una novità che i negozi di musica non abbiano armoniche disponibili...Io, a suo tempo, ho girato 3 negozi della provincia e in nessuno ho trovato armoniche. Anzi, mi rifilavano sempre e solo Blues Harp. Così ne ho scelto uno e ho fatto un accordo: avrei comprato solo armoniche da loro, ma in cambio dovevano averle sempre disponibili. Ecco che in quel negozio c'è sempre un cassetto pieno di Special20 che mi aspettano :mrgreen:
Rispondi