Buongiorno a voi tutti,
mi ripresento dopo molti mesi di silenzio con questo brano che vuole essere un omaggio ai miei (ex) commilitoni alpini, "adunati" a Rimini e oggi in lunga sfilata.
Molto a malincuore, io ho rinunciato: a mio avviso era forse preferibile attendere ancora un anno.
Ma il mio cuore oggi è laggiù sulla riviera romagnola.
Il brano che vi propongo è l'inno degli alpini, il "33" e non chiedetemi il perché di questo nome, dovrei iniziare una trattazione...
Buon ascolto e buona domenica.
Lorenzo
Trentatre
- Luisiccu
- =|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Re: Trentatre
Condivido l'omaggio agli alpini.
Un omaggio ancora più grande all'alpino Lorenzo.
E' veramente un piacere riascoltarti in questo sito.
L'inno lo conoscevo in forma corale e bandistica ma non lo avevo mai ascoltato suonato con con l'armonica.
Il brano è veramente bello. Suonato con grande partecipazione emotiva. E' palese.
Questo lo fa ancora più importante.
Sempre emozionante
Grazie per averlo proposto
Salutissimi armonici
Un omaggio ancora più grande all'alpino Lorenzo.
E' veramente un piacere riascoltarti in questo sito.
L'inno lo conoscevo in forma corale e bandistica ma non lo avevo mai ascoltato suonato con con l'armonica.
Il brano è veramente bello. Suonato con grande partecipazione emotiva. E' palese.
Questo lo fa ancora più importante.
Sempre emozionante
Grazie per averlo proposto
Salutissimi armonici
Luisiccu
- Marco52
- =|o|o|o|o|=
Re: Trentatre
Grazie per questo bellissimo inno!
Con i tempi che corrono ci vuole anche del "patriottismo musicale" tanto più se proveniente da un alpino!!!
Mi ha emozionato moltissimo sentirlo suonato così bene e così sentitamente con l'armonica. Mi ha riportato 48 anni indietro quando facevo il militare alla Scuola Allievi Ufficiali e Sottufficiali di Foligno dove c'erano anche gli alpini: quante volte ho marciato con la banda che lo suonava e una scarica di brividi percorreva le nostre schiene. Altri tempi....ma la musica nn ha tempo e ci riporta sempre con le sue note, i ricordi più belli.
Un abbraccio a tutti.
Con i tempi che corrono ci vuole anche del "patriottismo musicale" tanto più se proveniente da un alpino!!!
Mi ha emozionato moltissimo sentirlo suonato così bene e così sentitamente con l'armonica. Mi ha riportato 48 anni indietro quando facevo il militare alla Scuola Allievi Ufficiali e Sottufficiali di Foligno dove c'erano anche gli alpini: quante volte ho marciato con la banda che lo suonava e una scarica di brividi percorreva le nostre schiene. Altri tempi....ma la musica nn ha tempo e ci riporta sempre con le sue note, i ricordi più belli.
Un abbraccio a tutti.