I tempi non sono di quelli più felici. Alle solite e più tradizionali angustie e preoccupazioni si aggiungono quelle indotte dalla pandemia,
E come per un sortilegio i provvedimenti messi in essere da chi ci governa, con la buona intenzione di aiutarci e uscire dall'incubo, hanno avuto come conseguenza, certamente non voluta, quella di farci vivere nell'angoscia e nello sconforto.
Il NATALE, la festa della gioia, per eccellenza, scivola sul crinale come questi giorni che lo precedono.
Come una maledizione dubitiamo di noi stessi e facciamo di chi ci sta vicino un potenziale untore e un altrettanto obiettivo del nostro eventuale potenziale potere contagiante. Niente di peggio. La vita sociale degradata ai minimi termini tra dubbi e incertezze va verso la tristezza e lo scoramento.
Eppure dobbiamo reagire e vedere il bello che è intorno a noi. Recuperare la serenità perduta o anche solamente compromessa.
Ricordare il senso del NATALE. Per i credenti e per i non credenti occasione di riflessione su un avvenimento che per gli uni è l'inizio di una certezza, di un messaggio di eterna salvezza e per i non credenti l'inizio di una nuova era nella storia dell'uomo.
La speranza comune di un futuro migliore non deve mancare
A tutti voi e ai vostri famigliari
BUON NATALE
P.S. mi sono permesso sul MUSIC LAB
viewtopic.php?f=39&t=7580
di inserire anche un augurio musicale fatto alla buona
BUON NATALE
Re: BUON NATALE
Ciao Luisiccu!
Buon Natale a te e a tutti gli altri amici del gruppo
Giulio
Buon Natale a te e a tutti gli altri amici del gruppo

Giulio