Vinicio ha scritto: ↑giovedì 7 marzo 2019, 8:00

non so se sono fuori tema o no, comunque l'armonica in quello che sto per dire c'entra eccome.
Da circa un mese mi diverto a suonare l'armonica e da circa un mese mi sono reso conto che fumo la metà di qunto fumavo prima, ha dell' incredibile se si pensa al perche ho ridotto cosi sensibilmente le sigarette, molto semplicemente perche durante la giornata appena ho un minuto di tempo metto in bocca l'arminica e non fumo, le sigarette si sono ridotte a quelle rituali, dopo il caffe il pranzo ecc...
Suonare l'armonica oltre a essere rilassante fa anche bene alla salute.
A questo punto, caro Vinicio, visto la situazione e considerato che hai preso atto del problema, ti consiglierei vivamente di approfittare degli eventi per SMETTERE DI FUMARE, soprattutto se Angela non fuma; ma questo non lo so.
In ogni caso è inutile che ti lamenti del fiato corto, se poi fumi . ..
Smettere di fumare per uno che ama l'armonica è molto semplice: basta, ogni volta che se ne sente lo stimolo, mettere in bocca, anziché una sigaretta, un'armonica!!!
Faresti felici le tue armoniche, il tuoi polmoni, tua moglie, specie se lei non fuma, i tuoi figli, se ne hai, e, per ultimo anche me, senza contare che ti rimarrebbe più tempo da vivere per l'armonica.
Certo, non sono fatti miei, lo so, ma io sono uno che non sempre si fa i fatti propri, e bisogna sopportarmi.
Te l'ho voluto dire e te l'ho detto, a presto.
In giornata ti faccio sapere del tuo nuovo test, preparati al peggio,
Carlo