Nuovi microfoni per armonica BluexLab

Tutto ciò che serve per farsi sentire.
Rispondi
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Contatta:

Nuovi microfoni per armonica BluexLab

Messaggio da frank-blues » domenica 19 ottobre 2008, 10:32

Tra pochi giorni saranno disponibili su http://www.harpelite.com i nuovi microfoni per armonica BluexLab.

Trovate un mio articolo introduttivo sul blog:

http://amplificatoriperarmonica.blogspot.com

Potete contattarmi per maggiori dettagli e prenotazioni.

cattagnus
=|o|o|o|o|o|o|=

Re: Nuovi microfoni per armonica BluexLab

Messaggio da cattagnus » domenica 19 ottobre 2008, 13:06

io ti ho già dato il mio parere a riguardo e quindi non aggiungo nient' altro.. :-)
Vincenzo
pilgrim
=|o|o|=
Contatta:

Messaggio da pilgrim » mercoledì 22 ottobre 2008, 14:41

Plaudo Frank Blues che propone nuovi prodotti di qualità per noi poveri armonicisti.
Ad oggi ho trovato i due microfoni su Harpelite.
Una domanda però mi sorge spontanea e la posto qui così magari torna utile a tutti leggere la risposta.
Un microfono è più indicato per problemi di Larsen l’altro per problemi di Feedback.
Che differenza c’è tra Larsen e Feedback?
Grazie

(io in realtà so bene dov'è la differenza, faccio sempre la Settimana Enigmistica, è solo per vedere quanto uno è preparato...)
:roll:
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da corrado » mercoledì 22 ottobre 2008, 15:12

Ciao Pilgrim,sei il solito furbacchione!
Feedback è il nome del fenomeno.
Larsen è colui che per primo l'ha studiato.
Me lo merito il pacchetto di biscotti?
Salutoni,
Corrado.
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Contatta:

Messaggio da frank-blues » mercoledì 22 ottobre 2008, 16:36

Ciao Juri,
forse non mi sono spiegato bene riguardo le differenze sui due modelli.
Approfitto per chiarire.
Appurato che con Larsen e Feedback si intende la stessa cosa, suddividiamo gli amplificatori in due categorie:

1) Quelli che danno un pò di problemi di larsen (ad esempio gli amplificatori moderni per chitarra, ma anche alcuni amplificatori vintage o specifici per armonica abbastanza potenti)

2) Quelli che NON danno problemi di larsen (ad esempio alcuni ampli vintage o specifici per armonica, soprattutto quelli più piccoli)

Per il primo tipo di amplificatori è più indicato il modello GREEN CRYSTAL, che ha livello d'uscita un pò più basso e un suono più ovattato.

Per il secondo tipo di amplificatori è invece più indicato il modello BLUE CRYSTAL, con un livello d'uscita molto forte (tipo quello del JT-30) e un suono più brillante.

Facciamo qualche esempio:
Con ampli tipo il Fender Blues Junior o il Fender Bassman va sicuramente meglio il GREEN CRYSTAL.
Con un piccolo ampli vintage come il Premier 50 va sicuramente meglio il BLUE CRYSTAL.
Con ampli tipo il Sonny JR1 (4x8) o il Sonny JR2 (6x8) va meglio il GREEN CRYSTAL (il Sonny 4x10 ancora non l'ho provato); questi infatti, pur essendo ampli per armonica, danno comunque un pò di problemi di feedback con microfoni tipo il JT-30 o il Green Bullet; con il GREEN CRYSTAL invece si riesce ad alzare molto il volume ed avere un ottimo suono.
Sembrerebbe quindi che il GREEN CRYSTAL sia quello che si adatta al maggior numero di amplificatori. In realtà entrano in gioco anche i gusti personali; per esempio c'è chi vuole comunque microfoni con un livello di segnale molto forte; del resto c'è anche la manopola del volume che permette di regolare il livello d'uscita.
Possiamo anche semplificare dicendo che per amplificatori con grossi problemi di larsen e da scegliere senza dubbio il GREEN CRYSTAL.
Per gli altri tipi di ampli possono andare bene tutti e due e si possono ottenere gli stessi risultati modificando le regolazioni sull'ampli e il volume sul microfono.
Vi ricordo infatti che i due modelli hanno la stessa identica capsula. Nel GREEN CRYSTAL è però stata aggiunta una resitenza.
Comunque, chi è interessato all'acquisto, può contattarmi per aver un consiglio sulla scelta.
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Contatta:

Messaggio da frank-blues » giovedì 20 agosto 2009, 17:26

Ciao a tutti,
ho ricevuto diverse richieste di persone interessate a questo microfono che mi hanno chiesto il motivo per cui non sono più disponibili nel mio negozio i due modelli descritti.
Approfitto quindi per aggiornarvi al riguardo.
Inzialmente avevo pensato di vendere questo microfono in due versioni diverse: uno con un volume d'uscita più forte e un altro con un volume d'uscita più debole.
Mi sono però reso conto che questa scelta creava molta confusione: infatti tutti mi contattavano per avere delucisazioni al riguardo.
Ho quindi deciso di vendere un unico modello (disponibile in tutti i colori), che è quello con volume più forte.
Questa scelta è stata dettata anche dal fatto che i tipici modelli di microfoni per armonica, ovvero il JT-30 e il green bullet, hanno anch'essi un volume d'uscita molto forte.
Resta il fatto che su richiesta è sempre possibile avere l'altro modello.
Comunque questo microfono sta avendo un grosso successo internazionale, sopratutto negli Stati Uniti, e considerate che all'estero ho sempre venduto solo la versione presente adesso nel mio negozio.
Rispondi