Aiutatemi! Armonica a 10 fori in scala Mi

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
Ele
=|o|=

Aiutatemi! Armonica a 10 fori in scala Mi

Messaggio da Ele » lunedì 8 settembre 2008, 13:26

Ciao a tutti! Sono appena iscritta..se sbaglio qualcosa perdonatemi!
Sono una principiante a tutti gli effetti!Solo in questi giorni sto prendendo la passione per l'armonica!Ma non me ne intendo per niente e trovare qualcuno che mi insegni qualcosa qui è difficile!

Ho un'armonica Hohner..ha 10 fori ed è in scala Mi!Avete qualcosa da consigliarmi..da farmi sapere..??Accetto qualsiasi cosa!
Ho letto un po' di cose, ma gli esempi che fanno sono tutti in scala Do!è la stessa cosa?
..e avete qualche spartito da passarmi?Non ne ho trovati!
Grazie, già da adesso per tutto!Ho chiesto molte cose, ma sono davvero inesperta! Scusatemi!

Ciaoooooooooo

Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Contatta:

Re: Aiutatemi! Armonica a 10 fori in scala Mi

Messaggio da Nicola » lunedì 8 settembre 2008, 14:13

Un altro esemplare femminileeeeeee!! Benvenuta!!! E siamo a 3, dopo Contrada e Marta :mrgreen: Contro 1000 uomini...
Dunque:
-All'inizio continua a soffiare ed aspirare dal primo foro al decimo, finchè non ti verranno tutte le note pulite. E devi anche imparare la posizione delle note, quindi queste due cose ti porteranno già via un po' di tempo. Poi puoi passare ad imparare quella benedetta oh susanna, facendola in modo più pulti possibile. Dopo che hai fatto queste cose passerai ad altro, ma intanto ti conviene concentrarti solo su questo.
-Che modello di Hohner hai?
-Gli esercizi puoi farli lo stesso, anche se sarebbe meglio un'armonica in Do. Io stesso ho fatto gli es con l'armonica in Sol, all'inizio. L'unica cosa che cambia è che suonando con il cd non mi trovavo bene, ma da solo era praticamente la stessa cosa
ctrl_alt_canc
=|o|o|=
Contatta:

Messaggio da ctrl_alt_canc » lunedì 8 settembre 2008, 14:57

orco! io la prima cosa che ho fatto arrivato a casa è stato suonare oh susanna :lol: prenderò anche io in considerazione i tuoi consigli...solo che è un po' ridicolo che le partiture per armonica non siano "normali" ma con scritti i numei dei buchi e non le note...

Ele,se cerchi brani per armonica...http://www.harptabs.com/..è bellissimo ci sono migliaia di partiture..a volte sono un po imprecise ma ci si arrangia :D
Immagine Sax And The City Blog
Music,Jazz,Nightlife

Hohner Big River in C
Ele
=|o|=

Messaggio da Ele » lunedì 8 settembre 2008, 19:28

..è una Blues Harp!

Grazie mille per i consigli! Già meglio di niente..e già meglio di quel "niente" che sapevo io! :lol:

Siamo davvero così poche di ragazze nel forum? Ihih! Poche, ma buone come si dice in questi casi!
hazmat
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Contatta:

Messaggio da hazmat » martedì 9 settembre 2008, 23:31

benvenuta ... blues harp la mia prima armonica, ma in sol, .... tieni duro e facci conoscere i tuoi progressi
AND WHEN I MEET GABRIEL IN THE PROMISED LAND
I SWEAR I'LL HAVE A HARP IN MY HAND
Ele
=|o|=

Messaggio da Ele » mercoledì 10 settembre 2008, 23:16

Oggi pomeriggio mi sono presa il manuale "armonicista autodidatta"..ora si comincia a fare le cose per bene! ;)

Vi terrò aggiornati!
bluesman
=|o|o|=

Messaggio da bluesman » giovedì 11 settembre 2008, 11:36

Ciao e benvenuta
Se ci dici di dove sei Forse si riesce a trovare anche qualcuno che ti dia una mano... il metodo di Triassi è molto buono per chi inizia, ma ovviamente
avere una persona che ha esperienza che ti suggerisce le cose è sempre meglio...
Ciao e buone suonate
Ele
=|o|=

Messaggio da Ele » giovedì 11 settembre 2008, 20:28

bluesman ha scritto:Ciao e benvenuta
Se ci dici di dove sei Forse si riesce a trovare anche qualcuno che ti dia una mano... il metodo di Triassi è molto buono per chi inizia, ma ovviamente
avere una persona che ha esperienza che ti suggerisce le cose è sempre meglio...
Ciao e buone suonate
Ciao!Sarebbe bello che qualcuno mi aiutasse..Sono da Treviso periferia..precisamente da Villorba! Ti ringrazio! ;)
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Contatta:

Messaggio da Nicola » venerdì 12 settembre 2008, 11:39

Abitando relativamente vicini per il momento io ti posso aiutare mandandoti un po' di materiale, niente di più... sarebbe meglio se trovassi una persona lì da te e, se non sbaglio, il nostro caro Gino è di Treviso. "Tremolo", se ci sei batti un colpo e aiuta la nostra amica :mrgreen:
Rispondi