Aiutatemi! Armonica a 10 fori in scala Mi

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
Ele
=|o|=

Aiutatemi! Armonica a 10 fori in scala Mi

Messaggio da Ele » lunedì 8 settembre 2008, 13:26

Ciao a tutti! Sono appena iscritta..se sbaglio qualcosa perdonatemi!
Sono una principiante a tutti gli effetti!Solo in questi giorni sto prendendo la passione per l'armonica!Ma non me ne intendo per niente e trovare qualcuno che mi insegni qualcosa qui è difficile!

Ho un'armonica Hohner..ha 10 fori ed è in scala Mi!Avete qualcosa da consigliarmi..da farmi sapere..??Accetto qualsiasi cosa!
Ho letto un po' di cose, ma gli esempi che fanno sono tutti in scala Do!è la stessa cosa?
..e avete qualche spartito da passarmi?Non ne ho trovati!
Grazie, già da adesso per tutto!Ho chiesto molte cose, ma sono davvero inesperta! Scusatemi!

Ciaoooooooooo

Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Contatta:

Re: Aiutatemi! Armonica a 10 fori in scala Mi

Messaggio da Nicola » lunedì 8 settembre 2008, 14:13

Un altro esemplare femminileeeeeee!! Benvenuta!!! E siamo a 3, dopo Contrada e Marta :mrgreen: Contro 1000 uomini...
Dunque:
-All'inizio continua a soffiare ed aspirare dal primo foro al decimo, finchè non ti verranno tutte le note pulite. E devi anche imparare la posizione delle note, quindi queste due cose ti porteranno già via un po' di tempo. Poi puoi passare ad imparare quella benedetta oh susanna, facendola in modo più pulti possibile. Dopo che hai fatto queste cose passerai ad altro, ma intanto ti conviene concentrarti solo su questo.
-Che modello di Hohner hai?
-Gli esercizi puoi farli lo stesso, anche se sarebbe meglio un'armonica in Do. Io stesso ho fatto gli es con l'armonica in Sol, all'inizio. L'unica cosa che cambia è che suonando con il cd non mi trovavo bene, ma da solo era praticamente la stessa cosa
ctrl_alt_canc
=|o|o|=
Contatta:

Messaggio da ctrl_alt_canc » lunedì 8 settembre 2008, 14:57