Ho pensato a un bel sondaggio, rispondete numerosi, ciao, Grazie a tutti

Se non fosse che odio la parola, direi "quoto", ma ti dico comunque che sono perfettamente d'accordo con questa tua affermazione.Dighe ha scritto: ognuno ha la propria bocca...il proprio modo di suonare.
Ma tu, Lorenzo, cosa ne vuoi sapere di "gap e rigap"???Mumbles ha scritto:ma perchè c'è questa teoria che le armoniche out of the box vanno modificate? a meno di che si voglia suonare overblow/overdraw le marine band funzionano bene
Oh santo cielo, ragazzi! Ma sul serio bisogna fare questo «lavoretto» all'armonica? Io sono una novellina (1 mese e 2 giorni) e per ora sbavacchio in una Silver Star – che in effetti non mi fa impazzire, ma d'altronde nemmeno come suono io mi fa impazzire, quindi...Greyfox ha scritto:Secondo me un settaggio personale sulle ance va sempre e comunque fatto. La casa produttrice infatti fa un gap di base che ""dovrebbe"" andare bene un po' per tutti ma è logico che ognuno suona in modo diverso da un altro.
Il gapping che faccio io di solito è di questo tipo: https://www.youtube.com/watch?v=fkqmXP9IVyg
Dighe ha scritto: è importante suonare ed esercitarsi....per customizzazione e settaggi a mio avviso è un discorso per chi è musicista o a livelli più alti. Almeno...per le chitarre il discorso è così...
Ah, ecco... Meno male! Le mie ance stavano già tremando di paura...Greyfox ha scritto:Dighe ha scritto: è importante suonare ed esercitarsi....per customizzazione e settaggi a mio avviso è un discorso per chi è musicista o a livelli più alti.
Mumbles ha scritto:ma perchè c'è questa teoria che le armoniche out of the box vanno modificate? a meno di che si voglia suonare overblow/overdraw le marine band funzionano bene, ma in generale tutte quelle che ho provato tranne magari alcuni modelli base suzuki e bluesharp MS... quelle sfiatano un pò
Eh si, piega tu il legno se ci riesci, anche la plastica e il metallo son duretti, ci vuole il martelloLaura ha scritto:... il comb in legno determina un bel suono, ma è anche duro da piegare ...
Non so, io ne ho due e sulla prima che ho preso, in SOL, il rigonfiamento non si è mai presentato ma sulla seconda, in DO, invece si! Purtroppo alcuni denti del pettine, penso siano quelli maggiormente usati, sono fuoriusciti di qualche mm, non è che sia proprio una cosa fastidiosa ma neanche piacevoleDighe ha scritto:Confermo.....ormai il problema del rigonfiamento non c'è piu'.
A me questa cosa e' successa sulle deluxe e non sulle classic, strano a dirsi...FabioFender ha scritto:Non so, io ne ho due e sulla prima che ho preso, in SOL, il rigonfiamento non si è mai presentato ma sulla seconda, in DO, invece si! Purtroppo alcuni denti del pettine, penso siano quelli maggiormente usati, sono fuoriusciti di qualche mm, non è che sia proprio una cosa fastidiosa ma neanche piacevoleDighe ha scritto:Confermo.....ormai il problema del rigonfiamento non c'è piu'.