Armonica per suonare un buon blues

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
Armonicistafolk
=|o|=
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 25 aprile 2008, 20:49

Armonica per suonare un buon blues

Messaggio da Armonicistafolk » martedì 19 agosto 2008, 13:21

Avrei bisogno di consigli per il prossimo acquisto. Avrei bisogno di sapere con quale modello di armonica(diatonica) si può fare un buon blues.

Grazie


Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Re: Armonica per suonare un buon blues

Messaggio da frank-blues » martedì 19 agosto 2008, 14:34

Ciao,
per suonare un 'buon blues' con l'armonica ci vuole un buon armonicista blues. L'armonica conta poco....

Comunque potresti prendere una Special 20 o una Marine Band (entrambi della Hohner) che sono sicuramente i due modelli più venduti e apprezzati.
Nella stessa fascia di prezzo, ci sono poi tanti altri modelli, anche di altre marche (Suzuki, Seydel, ecc), che sono altrettanto validi.
Avatar utente
paulwlamarineband
=|o|o|o|=
Messaggi: 141
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 22:01

Re: Armonica per suonare un buon blues

Messaggio da paulwlamarineband » martedì 19 agosto 2008, 17:41

Ciao! Secondo me dipende... se suoni in acustico fossi in te andrei sicuramente su un'armonica con corpo in legno come la Marine Band o la Fire Breath (se hai qualche soldo in più da spendere).Se suoni con microfono e ampli valvolare mi associo a frank e consiglio una Special 20 o Golden Melody.
Avatar utente
Harmonica
=|o|=
Messaggi: 22
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2007, 20:44

Re: Armonica per suonare un buon blues

Messaggio da Harmonica » mercoledì 26 novembre 2008, 20:51

una blues harp andrebbe bene?
Avatar utente
paulwlamarineband
=|o|o|o|=
Messaggi: 141
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 22:01

Re: Armonica per suonare un buon blues

Messaggio da paulwlamarineband » giovedì 27 novembre 2008, 11:00

Personalmente trovo che le blues harp siano insuonabili....ne ho provate due e tutte e 2 hanno il problema del secondo foro che sfiata terribilmente anche dopo aver settato il gap...in una il quarto non si piegava bene e si sono scordate dopo molto poco che le usavo...però credo che se trovi il modello fatto bene abbiano un ottimo suono.
Avatar utente
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 20:12
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Armonica per suonare un buon blues

Messaggio da Nicola » giovedì 27 novembre 2008, 11:59

Io uso da anni Special20 e Blues Harp. Consiglio vivamente le prime, ma anche le seconde sono ottime: moltissimi si scagliano contro queste armoniche, io devo ancora capire perchè. Il consiglio che vi do è di provare VOI le Blues Harp, se poi non vi piace pazienza, la mettete in bacheca e potrete dire di aver provato anche quel modello.
Comunque resta il fatto che io consiglio soprattutto le Special20, per me sono le migliori.
Rispondi