Ciao a tutti!
Mi chiamo NIcola e sono nuovo qui...
Ho da poco scoperto questo sito (e mi sono immediatamente iscritto) e devo dire che è veramenete una meraviglia, soprattutto è pienissimo di cose interessanti!
Ho subito una domanda per voi (e scusate la mia ignoranza in merito...): esiste un'armonica in tonalita' mi bemolle?
Perche' dovrei suonare una canzone in quella tonalita' e con nessuna delle armoniche che ho (DO-MI-FA-SOL) riesco a trovare un suono che si adatti...
Scusate ancora l'ignoranza ma non so cosa fare!!!
GRazie mille a tutti NIcola!
CIAO!!
- corrado
- =|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Re: CIAO!!
Ciao nyc 76,
la Hohner ha in catalogo due modelli di armonica diatonica in MIb.(Eb)e sono:
-Marine Band 1896
-XB-40
ed un modello di cromatica:CX12 black.
Ciao,
Corrado.
la Hohner ha in catalogo due modelli di armonica diatonica in MIb.(Eb)e sono:
-Marine Band 1896
-XB-40
ed un modello di cromatica:CX12 black.
Ciao,
Corrado.
Anche alla Suzuky hanno la Mib oltre alla Sib, su vari modelli: Firebreat, Hammond, Pure harp ... tutte ottime. Io ho una Hammond ad esempio , in Mib. Anche le Overband customizzate del sito le trovi in Mib.
Oppure come ti hanno già consigliato, con una cromatica, dove trovi tutte le scale necessarie.
Ciao
Oppure come ti hanno già consigliato, con una cromatica, dove trovi tutte le scale necessarie.
Ciao
- frank-blues
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
- Contatta:
Ciao Nicola,
per tutti i principali modelli di armonica diatonica c'è la tonalità MIb.
Per esempio, considerando le armoniche Hohner, c'è la Marine Band classic, la Marine Band Deluxe, la Special 20, la Golden Melody ecc.
Tra le Suzuki, hai la Harpmaster, la Bluesmaster, la promaster, ecc.
Tra le Seydel hai la Solist, la Solist pro, la session, la favorite, ecc.
Insomma c'è l'imbarazzo della scelta.....
per tutti i principali modelli di armonica diatonica c'è la tonalità MIb.
Per esempio, considerando le armoniche Hohner, c'è la Marine Band classic, la Marine Band Deluxe, la Special 20, la Golden Melody ecc.
Tra le Suzuki, hai la Harpmaster, la Bluesmaster, la promaster, ecc.
Tra le Seydel hai la Solist, la Solist pro, la session, la favorite, ecc.
Insomma c'è l'imbarazzo della scelta.....
Grazie a tutti per le risposte velocissime!!
Veramente molto gentili! Quindi mi dite che non dovrei avere dei problemi a reperire un'armonica in MIb in giro nei negozi... Pensavo fosse una tonalita' un po' "particolare"... Per caso esiste anche la Blues harp dell'Hohner in MIb? Sapete, sono affezionato.... Comunque credo mi vadano bene tutte, anche perche' dovro' fare solo 1 canzone in quella tonalita' e probabilmente poi non la usero' piu'... Per cui non volevo nemmeno spendere chissa' che cifre....
Veramente molto gentili! Quindi mi dite che non dovrei avere dei problemi a reperire un'armonica in MIb in giro nei negozi... Pensavo fosse una tonalita' un po' "particolare"... Per caso esiste anche la Blues harp dell'Hohner in MIb? Sapete, sono affezionato.... Comunque credo mi vadano bene tutte, anche perche' dovro' fare solo 1 canzone in quella tonalita' e probabilmente poi non la usero' piu'... Per cui non volevo nemmeno spendere chissa' che cifre....
sì esiste anche la blues harp in MIb.. ricorda che la scelta dell'armonica dipende non solo dalla tonalita del pezzo ma anche dalla posizione in cui suoni. Ad esempio se il pezzo in questione è un blues in MIb maggiore e suoni in seconda posizione devi prendere un'armonica in LAb.