Ma quanti problemi che avete!
Quello che mi chiedo è come avete fatto a prendere moglie . . .
A quali e quanti test le avete sottoposte, se per prendere un ca . . .volo di armonica ci vuole tanto?
Io, penso che, almeno sulle cose che si fanno per gioco e per divertimento, si debba prima agire e poi fare tutte le analisi del caso sulla base dell'esperienza acquisita. Questo è il bello della parte ludica della vita; il non dovere farsi tutte le seghe mentali che spesso, in altri campi, sono doverose, e poter agire serenamente, dando spazio e potere decisionale al proprio istinto ed ai moti del proprio animo. Ve lo immaginate se per acquistare, che so, un pianoforte o un'automobile, mi mettessi a chiedere il parere degli utenti di un forum, ovvero di Roberto? Cosa c'entrano con quello che ci voglio fare io?
Adesso, implicitamente, stai chiedendo un parere tra i fori tondi e quelli quadrati; se ti rispondessi quadrati, significherebbe forse che sono migliori quelli? Significherebbe che sono migliori per me? Forse. Potrebbe, però, anche significare che ho provato solo quelli e che mi ci sono trovato bene; mentre se provassi anche quelli tondi potrei trovarmici meglio . . . E se mi ci trovo meglio io, come si può affermare che anche altri ci si troverebbero meglio? Insomma, li vuoi spendere questi 150 euro o non li vuoi spendere? Dobbiamo forse indire una raccolta di fondi? Oppure promuovere un referendum su quale cromatica possa essere adatta a Masnado?
E poi, fattore importantissimo, tu sei quello che vuole "imparare lo strumento" mentre gli altri, forse nascono "imparati" e seguono un processo di azzeramento di tutto quello che sanno fare, per ripartire da zero, ovvero perché si sentono troppo bravi, non so . . .
Fai parte di quelli che "volano alto", finalizzati a mete uniche, riservate a pochi.
Come puoi avere consigli da questa ciurma immonda di qualunquisti come me, che le cose prima le fanno e poi stabiliscono se le hanno fatte bene o le fanno fatte male?
Tutto per ridere, ovviamente . . .
Muoviti, ti aspettiamo!
Carlo