MicheleMorro ha scritto:NonSoQualeLonanoParente quindi non è del tutto sicuro del modello. Il cono però è da 8' e monta come valvola pre una 12ax7, come finale una 6v6 ma non mi ricordo il tipo di valvola rettificatrice.
Allora di sicuro non è un champion 600 vintage, dato che questo aveva il cono da 6" e la 6sj7 come valvola preamplificatrice.
Comunque non comprendo che difficoltà ci sia ad escludere che si tratti di un champion 600. A parte cono e valvola preamplifcatrice che non corrispondono, il champion 600 ha un suo look ben caratteristico ed è impossibile confonderlo con un altro modello.
Al più si può fare confusione tra un champion 600 originale e un champion 600 di nuova produzione.
Infine esistono i cloni cinesi assemblati punto a punto come l'originale.
Un paio di anni fa, proprio su questo forum, c'era un utente che sosteneva di avere un champion 600 originale ed era convinto di aver fatto un grande affare comprandolo.
Quando poi mi inviò le foto per farmelo vedere, gli fece notare che era una cineseria.
Un fender champion 600 è originale se internamente è idendico a quello che ho riportato in foto.
Infine, come si vede dalla foto, marca e modello sono sempre ben visibili e leggibili sul pannellino, anche se questo è molto consumato.
Se quindi non c'è scritto il modello, allora è di certo un clone cinese.