Ciao Carlo, innanzitutto ti ringrazio per i complimenti e per aver visto il mio video. Adesso permettimi di dire due parole per chiarire il motivo per cui ho fatto questa armonica ed il motivo per cui faccio un pò tutte le mie armoniche. Circa 3 anni fa, come ben sai, mi sono appassionato all'armonica e a tutto ciò che ci gira intorno, ho cominciato a comprarne sempre di più e molto spesso, purtroppo, a suonarle sempre meno...ne ho di tutti i tipi e di tutte le marche, ma ad un certo punto non mi è bastato più comprarle e si è risvegliata in me quella curiosità che mi spinge a smontare tutto per vedere come sono fatte le cose, curiosità che ho fin da bambino. Dopo qualche esperimento ho capito che potevo far qualche intervento, e così ho cominciato prima a sostituire i chiodini con le viti in una M.B. classic, poi ho fatto il mio primo comb, poi ne sono venuti altri e poi...e poi...insomma siamo qua....
Io non vendo niente a nessuno, l'unica armonica che ho venduto è un'armonica che mi è stata richiesta da un'armonicista e che ho realizzato per lui dopo un certo pressing da parte sua, le altre le ho tutte regalate.
Novello Hohner io? Ma nemmeno per sogno

chi si comprerebbe un'armonica del genere? E a che prezzo sopratutto?
Le mie custom sono solo un'esercizio di stile, una sfida costante che mi pongo con me stesso, così come faccio un pò in tutti i campi che mi interessano, ma è normale, penso, che voglia condividere con il maggior numero di persone possibili il frutto del mio lavoro. E adesso prometto che per un pò me ne starò buono....cavolo! Per errore ho incrociato le dita!!!
f.g.