Chromonica 270 o discovery?
Chromonica 270 o discovery?
Salve,
non ho mai suonato nè un'armonica nè uno strumento a fiato.
Vorrei comprare la mia prima armonica cromatica e sono indeciso tra :
- Super Chromonica 270
http://www.merula.com/catalogo/scheda/?id=1148
-Chromonica discovery http://www.bellusmusic.com/fiati/armoni ... ca/476236/
Sono in crisi e non so quale prendere. Qual'è la migliore??
E sulla 270 è più difficile effettuare manutenzione avendo i chiodini?
Illuminatemi e consigliatemi !!
non ho mai suonato nè un'armonica nè uno strumento a fiato.
Vorrei comprare la mia prima armonica cromatica e sono indeciso tra :
- Super Chromonica 270
http://www.merula.com/catalogo/scheda/?id=1148
-Chromonica discovery http://www.bellusmusic.com/fiati/armoni ... ca/476236/
Sono in crisi e non so quale prendere. Qual'è la migliore??
E sulla 270 è più difficile effettuare manutenzione avendo i chiodini?
Illuminatemi e consigliatemi !!
- Manxcat
- =|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Re: Chromonica 270 o discovery?
La Chromonica 270 non ha i chiodini: ce l'ho in mano in questo momento: ha le viti, come quasi tutte le cromatiche!
Hai mai sentito la storia di quel cavallo che tra due presse di fieno morì di fame per non riuscire a decidere da quale cominciare?
Non è una moglie che la prendi per sempre; le armoniche di media qualità, quelle insomma che vanno dagli 80/90 euro sino e 150/180 non hanno differenze tali da potersi considerare adatte o non adatte ad un principiante, e tutte possono andare bene o andare male. Avevi deciso per la 270, e avevi deciso bene, poi c'è stato l'intervento di Cristian e non sai più cosa fare . . . . Alla prossima proposta che ti faranno, la scelta sarà su tre e le cose andranno sempre a complicarsi, e tu intanto non ci dormi la notte e perdi tempo. Prenditene una e suonala!
Cordialmente.
Carlo
Hai mai sentito la storia di quel cavallo che tra due presse di fieno morì di fame per non riuscire a decidere da quale cominciare?

Cordialmente.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Hahaha bella la storiella
Che me ne prendo una è certo
Non ci dormo la notte, ma appena arriva lo stipendio la notte non ci dormirò per suonarla
Comunque ho colto il tuo messaggio
Nuovamente ti ringrazio !!
Ciao

Che me ne prendo una è certo

Comunque ho colto il tuo messaggio

Nuovamente ti ringrazio !!
Ciao

Ciao, sono dal cell. e allora sarò breve.
Concordo abbastanza con quanto ha scritto Carlo, tranne per la storia dei chiodini; infatti le chromoniche 270, compresi i modelli dedicati a Toots e a Adler, hanno i reedplates montati con i chiodini, invece la 270 deluxe (quella con i fori tondi) e la Discovery48 hanno le viti. Tutte hanno le viti per il mouthpiece e le cover.
Cuppls, altrimenti puoi fare com me e come taaaanti altri del forum: ne comperi più di una hihihi (ovvio, non assieme, ma ogni tanto dopo un po').
Ciao
CCristian
Concordo abbastanza con quanto ha scritto Carlo, tranne per la storia dei chiodini; infatti le chromoniche 270, compresi i modelli dedicati a Toots e a Adler, hanno i reedplates montati con i chiodini, invece la 270 deluxe (quella con i fori tondi) e la Discovery48 hanno le viti. Tutte hanno le viti per il mouthpiece e le cover.
Cuppls, altrimenti puoi fare com me e come taaaanti altri del forum: ne comperi più di una hihihi (ovvio, non assieme, ma ogni tanto dopo un po').
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
- Manxcat
La mia è questa che allego in foto, ed è nata così.
- Allegati
-
- Chromonica 270.JPG (58.44 KiB) Visto 3934 volte
Buongiorno Carlo.
Infatti quelle che hai fotografato sono le viti dei gusci e tutte le chromoniche 270 hanno le viti li. I chiodini di cui parlo io sono quelli usati per montare le placche porta ance.
Forse vi ho confuso utilizzando i termini in inglese.
Cover = gusci esterni
Reedplates = placchette porta ance
Comb= pettine centrale o corpo dell'armonica
Ciao
CCristian
Infatti quelle che hai fotografato sono le viti dei gusci e tutte le chromoniche 270 hanno le viti li. I chiodini di cui parlo io sono quelli usati per montare le placche porta ance.
Forse vi ho confuso utilizzando i termini in inglese.
Cover = gusci esterni
Reedplates = placchette porta ance
Comb= pettine centrale o corpo dell'armonica
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
- Manxcat
Grazie per la traduzione.CCristian ha scritto: Forse vi ho confuso utilizzando i termini in inglese.
Mi riferivo alla risposta che avevi dato a cuppls sulla sezione "Per chi inizia", e mi sono sbagliato; infatti avevi parlato di comb fissato con i chiodini, mentre io ho pensato alle covers.
Ultima modifica di Manxcat il lunedì 13 maggio 2013, 19:11, modificato 1 volta in totale.
- francesco galtieri
- =|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Salve a tutti,
ciao cuppls, le due armoniche che hai citato sono entrambe ottime sia per iniziare sia per continuare il tuo percorso spiritual/armonicistico
Fai una scelta ponderata, molto ponderata e non rovinarti la vita, ascoltami. Compra una sola armonica! Al mese ovviamente
f.g.
ciao cuppls, le due armoniche che hai citato sono entrambe ottime sia per iniziare sia per continuare il tuo percorso spiritual/armonicistico

Fai una scelta ponderata, molto ponderata e non rovinarti la vita, ascoltami. Compra una sola armonica! Al mese ovviamente
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Per il momento ne comprerò una sola...ma conoscendomi non passerà molto prima di comprarne altre
Non vedo l'ora

Non vedo l'ora