Lui, il Tempo, quello atmosferico continua ad essere piovoso . . . .
E allora, come passare il mio tempo, quello cronologico, se non suonando l'armonica e cercando di stare nel tempo, quello musicale?
Stamani mi è venuta alla mente un'altra canzone di un tempo, ma non di tanto tempo fa . . . Una delle solite canzoni degli anni '60, per la precisione del 1964: ah, quanto tempo è passato!
Bobby Solo la presentò al Festival di Sanremo, ma ebbe un abbassamento di voce e dovette ricorrere al playback; l'altro interprete fu, pensate, Frankie Laine . . .! Insomma, il playback, il Rimmel intorno agli occhi, il grande compagno americano, e la canzone ebbe una grossa promozione pubblicitaria, e, essendo anche bella, divenne subito un grande successo, superando prestissimo i due milioni di copie vendute, più quelle di Frankie Laine, in numero minore.
Ma la morale della favola esula da tutte queste inezie, ed è questa.
Sono trascorsi cinquant'anni e mi sembra ieri . . .!!!
Dai, non piangere . . .!
- Manxcat
- =|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Dai, non piangere . . .!
- Allegati
-
- Una lacrima.jpg (5.7 KiB) Visto 1804 volte
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
- IlGrandeCocomero
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
Re: Dai, non piangere . . .!
E chi potrebbe mai piangere ascoltando a tua canzone???
Bellissima, ottimamente suonata con la tremolo, che ne accentua ancor di più il sapore vintage della canzone. Bel lavoro!

- Manxcat
Ah, già il fatto che non faccia piangere mi consola.IlGrandeCocomero ha scritto:E chi potrebbe mai piangere ascoltando a tua canzone???Bellissima, ottimamente suonata con la tremolo, che ne accentua ancor di più il sapore vintage della canzone. Bel lavoro!

I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
- Aldouz
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
- Contatta:
Manxcat ha scritto:Ah, già il fatto che non faccia piangere mi consola.IlGrandeCocomero ha scritto:E chi potrebbe mai piangere ascoltando a tua canzone???Bellissima, ottimamente suonata con la tremolo, che ne accentua ancor di più il sapore vintage della canzone. Bel lavoro!

- robertoguido
- Contatta:
No dai, è brutta, non mi piace... uuuh che roba
Carloooo sto scherzando!!! Bobby Solo è stato un MITO! E tu con la tremolo sei fantastico! E poi... nel 64 sono nato io: un'annata straordinaria per la musica Italiana

Carloooo sto scherzando!!! Bobby Solo è stato un MITO! E tu con la tremolo sei fantastico! E poi... nel 64 sono nato io: un'annata straordinaria per la musica Italiana

-
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
Mi e' piaciuta la tua versione di questa bella canzone. Veramente OK!
Bobby Solo lo sopportavo appena ma Frankye Laine per me era un idolo, grande interprete delle colonne sonore di molti film di successo dell'epoca.
Meno male che le tue melodie diffondono la solita atmosfera festosa sia pure un po' nostalgica che allontana il rimpianto per gli oltre 50 anni che non torneranno piu'.......
Danilo
Bobby Solo lo sopportavo appena ma Frankye Laine per me era un idolo, grande interprete delle colonne sonore di molti film di successo dell'epoca.
Meno male che le tue melodie diffondono la solita atmosfera festosa sia pure un po' nostalgica che allontana il rimpianto per gli oltre 50 anni che non torneranno piu'.......

Danilo