Bella signora, addio . . .

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Bella signora, addio . . .

Messaggio da Manxcat » martedì 23 aprile 2013, 16:14

Allora: riprendiamo da dove eravamo rimasti . . .
L'altro giorno in TV, alla fine di un'intervista ad un politico, il giornalista afferma:
"Va bene, lasciamoci così".
Il politico, ironicamente, replica:
"Sì, lasciamoci così senza rancor" . . .
Ovvio il riferimento alla canzone di Carlo Buti del 1952 "Addio mia bella signora".
Chi è Carlo Buti? Date un'occhiata qua
http://www.ildiscobolo.net/BUTI%20CARLO%20HOME.htm
e vedrete quante canzoni ha scritto e cantato!
Quindi pensate che dopo oltre 60 anni il testo di questa canzone fa ancora eco con frasi comuni della vita di ogni giorno; chissà se le canzoni odierne avranno una così lunga vita!
Nella parte centrale ho lasciato l'assolo orchestrale e di chitarra elettrica, appositamente, per far venire meno l'armonica, affinchè si senta quanto l'armonica manchi, e quanto essa possa sostenere il confronto con qualsiasi altro strumento; poi, quando riprende . . . . è tutta un'altra musica!!!!!
Che belle canzoni facevano, una volta! Vero Danilo?
Un saluto.
Carlo

P.S.
Ho messo un po' a tacere quell'orribile batteria, ma la base rimane pur sempre abbastanza brutta, anche a causa dell'eccesso di compressione del file.
Allegati
Addio mia bella signora.mp3
(2 MiB) Scaricato 240 volte
Addio signora.png
Addio signora.png (107.83 KiB) Visto 2675 volte
Ultima modifica di Manxcat il martedì 23 aprile 2013, 21:50, modificato 1 volta in totale.

I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=

Re: Bella signora, addio . . .

Messaggio da danilo pucci » martedì 23 aprile 2013, 17:28

Caro Carlo era tanto che aspettavo di sentire una bella canzone suonata da te! A volte mi domando se piaceranno anche agli altri nostri colleghi suonatori, non sara' che ci sopportano? Comunque sia, a me piacciono le canzoni "belle" anche attuali, canzoni che danno quelle sensazioni che spingono a concentrarci di piu', a modulare il fiato, a dare "vibrato" con le mani a coppa o con la gola giu' in basso vicino al cuore. Per qualche giorno non potro' far ascoltare niente, sto' studiando
nuovi motivi assai difficili . Ci sono anche gli amici di voli che mi chiamano....e' il richiamo della foresta a cui non si riesce a resistere facilmente. A presto! :)
Danilo
Eughen
=|o|o|o|o|o|=

Messaggio da Eughen » martedì 23 aprile 2013, 18:03

All'amico Carlo i miei complimenti in pixel con questo omaggio a Bresson! (prima di superarlo! :o :o :o )

….però la base, ma non voglio Robert-izzare! :)

Ciao Eugenio

PS. Tolgo la foto perché mi sembra fuori "environment"!
Ultima modifica di Eughen il giovedì 25 aprile 2013, 0:13, modificato 2 volte in totale.
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da Manxcat » martedì 23 aprile 2013, 20:30

Eughen ha scritto: ….però la base, ma non voglio Robert-izzare! :)
Hai ragione, Eugenio; e poi, tra l'altro, uno che sta per superare Bresson non può che avere ragione . . . :mrgreen:
Quella base non va bene: quel batterista virtuale del cavolo picchia come un diavolo . . .! Ora, durante Ballarò, vedo se posso fare qualcosa. Tu stai pronto a riascoltarla, sperando che riesca a migliorarla.
Tutta colpa della fretta!
Cordialmente.
Carlo
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da Manxcat » martedì 23 aprile 2013, 22:23

Ho cambiato il file della canzone.
Eughen
=|o|o|o|o|o|=

Messaggio da Eughen » mercoledì 24 aprile 2013, 0:22

Davvero bella, mi piace molto la naturalezza e la profondità che gli hai date, senza nessuna soggezione per lo strumento che sento come parte di te stesso!
In questa seconda versione c’è un’atmosfera completamente diversa ed anche la tua interpretazione mi sembra più spontanea.
Peraltro, l’edizione di Buti a me non “arriva “ proprio, più che romantica la recepisco fiacca ed anche un po’ noiosa!
I migliori complimenti…. “di pancia”! :)
Eugenio
Manxcat ha scritto:Hai ragione, Eugenio; e poi, tra l'altro, uno che sta per superare Bresson non può che avere ragione . . . :mrgreen:
Scusa ma C.B. io l’ho già superato da un pezzo, se non altro perché io sono molto più poliedrico di lui! :o :o :o
Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da Manxcat » mercoledì 24 aprile 2013, 12:51

Eughen ha scritto: Scusa ma C.B. io l’ho già superato da un pezzo, se non altro perché io sono molto più poliedrico di lui! :o :o :o
I migliori complimenti, di cuore . . . :D
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da Manxcat » mercoledì 24 aprile 2013, 18:52

danilo pucci ha scritto: Per qualche giorno non potro' far ascoltare niente, sto' studiando
nuovi motivi assai difficili .
Chissà cosa starà inventando . . . .
Una piccola anticipazione, un piccolo indizio no, eh? :D
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Contatta:

Messaggio da robertoguido » mercoledì 24 aprile 2013, 20:12

E bravo Carlo, sai che i tuoi lunghi "armonici" silenzi mi mettono tristezza! Mi fa sempre piacere ascoltare le tue proposte e questo tuo omonimo ci voleva proprio.
La base... mah, il mio amico Salvatore me ne dice sempre di tutti i colori sulle mie e quindi taccio :wink:
Tuttavia con il link su Buti mi hai aperto una porta su dei bellissimi brani che pur conoscendo non avrei mai ritrovato... spero davvero di poter recuperare un po' di tempo per buttarmici dentro!

Ciao!

AAAAARRRGGGHHHH!!!

Che stress con questo "Il form inviato non è valido. Prova a inviarlo di nuovo."
Amministratori aiutateci!!!!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://www.youtube.com/@robertosbackingtracks
Rispondi