Ma L'Amore No

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Contatta:

Ma L'Amore No

Messaggio da robertoguido » sabato 6 aprile 2013, 19:33

Dopo aver sentito, pardon... visto, il bellissimo esperimento di Salvatore:
http://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... =39&t=4899

Non potevo trattenermi dal provarci anche io.
Ecco la mia versione!
Qui allegata c'è quella corta mentre la completa è sul soundcloud: http://snd.sc/10HU5wQ
Dove sul finale ho lavorato con un po' delle scale che sto sto studiando.

Rispetto al brano originale l'ho trasposta in modo da farla entrare bene nella prima ottava dell'armonica. Il Midi che ho usato è quello che si trova in giro, anche questo l'ho rimaneggiato per portarlo più vicino al sound che avevo in mente.

...ho visto altri post a cui voglio rispondere ma, devo cucinare i carciofi! Ci si sente dopo!
Allegati
Alberto Rabagliati
Alberto Rabagliati
Alberto+Rabagliati+Rabaaaaa.jpg (71.32 KiB) Visto 3706 volte
Versione breve compressa
MalAmoreNo 2M.mp3
(1.81 MiB) Scaricato 302 volte

Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://www.youtube.com/@robertosbackingtracks
danilo pucci
=|o|o|o|o|o|o|o|=

Re: Ma L'Amore No

Messaggio da danilo pucci » sabato 6 aprile 2013, 21:51

Roberto e' una meraviglia ascoltarti, o provato a suonare assieme a te
nella versione integrale, cosi' capisco meglio il tuo linguaggio musicale che e' piuttosto originale.
Gradevole il finale di scale.
Bravo e' il minimo che ti meriti! :wink:
Danilo
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da Manxcat » sabato 6 aprile 2013, 23:04

Un cristiano non può uscire a mangiarsi una pizza in santa pace con la compagna e degli amici che al ritorno trova una meraviglia simile e deve mettersi per forza ad ascoltare, incantato, dal suono, dallo swing dalla classe dell'esecutore, e deve inoltre anche mettersi a tessere lodi e complimenti, peraltro meritatissimi e sempre pochi in rapporto al valore della bella interpretazione . . .
C'è poco da fare: noblesse oblige, e dovrai sempre conformarti a questa tua ormai consolidata reputazione. Ottimo.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Contatta:

Messaggio da robertoguido » domenica 7 aprile 2013, 1:13

Grazie Carlo e Danilo.
E grazie a Salvatore che mi ha servito su un piatto d'argento lo stimolo a suonarla!

@Danilo magari avessi un mio "linguaggio musicale"! Non faccio altro che scopiazzare le interpretazioni di altri e provare a replicare malamente le idee musicali che ascolto: Toots, Milici, Chet Baker, il mio maestro Federico Bertelli :wink:

@Carlo reputazione... che brutta parola: la guadagni in anni e la perdi in due secondi. Se dovessi suonare dal vivo farei dei disastri perché... mi emoziono. Forse dovrei allenarmi, avere il coraggio di Masnado e provare con la webcam che mi guarda :D
Il Meneghin Fuggiasco
Masnado
=|o|o|o|o|o|=

Messaggio da Masnado » domenica 7 aprile 2013, 23:13

Beeeeeeellissima cugggino!!!
La base come al solito non mi piace: parte bene, anzi benissimo, ma poi diventa pop.... Ma questo è questione di gusti.

Invece la tua armonica è perfetta!
Ho sentito anche dei fraseggi che non ti avevo mai sentito: hai osato o hai studiato??

PS: cosa intendi che il Bertelli è il tuo maestro? Non sta in Toschana, con l'acca aspirata?
Salvatore
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Contatta:

Messaggio da robertoguido » domenica 7 aprile 2013, 23:23

Eh, 'ste basi! Purtroppo non sono uno strumentista ma solo uno scarso tastierista altrimenti me le farei io anziché pacioccare i file midi che trovo in rete.

Grazie Salvatore, si il Bertelli mi da lezioni da quasi due anni via Skype! La prima e l'unica volta che l'ho incontrato di persona è stato all'armonicando dell'anno scorso.

Per i fraseggi... Ho fatto molto ascolto, ho studiato un po' e... Ho osato! :mrgreen: infatti la frase finale l'ho sbagliata :|
Il Meneghin Fuggiasco
harrel
=|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da harrel » domenica 7 aprile 2013, 23:47

Roberto,scrivo da profano dell'armonica,ma ho ascoltato con interesse il tuo brano e mi e' piaciuto veramente tanto...bravo!!
ascolti chet baker ?che mito ,ho molto della sua discografia.... e anche lo stesso modello di tromba che ha suonato per anni.
Ciao
[color=#0000FF]Dove il mondo fallisce, parla la musica.[/color]
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Contatta:

Messaggio da robertoguido » lunedì 8 aprile 2013, 0:29

Grazie Harrel (ma come fai di nome?), riguardo al profano... beh qui più o meno lo siamo tutti :D

Si Chet è uno dei miei preferiti. Il Jazz con l'armonica cromatica non ha in realtà molta storia: Toots è stato uno o dei primi se non il primo ad usare questo strumento per suonare il Jazz. Quindi volendo costruirmi un piccolo vocabolario musicale mi sono dedicato (e lo sto continuando a fare) all'ascolto dei fraseggi di trombettisti e saxofonisti.
Inoltre mi sarebbe piaciuto tantissimo imparare a suonare la tromba o il Sax ma... fanno troppo "rumore" e non sono compatibili con gli orari di quando suono (per esempio adesso!)
Il Meneghin Fuggiasco
harrel
=|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da harrel » lunedì 8 aprile 2013, 0:39

robertoguido ha scritto:Grazie Harrel (ma come fai di nome?), riguardo al profano... beh qui più o meno lo siamo tutti :D

Si Chet è uno dei miei preferiti. Il Jazz con l'armonica cromatica non ha in realtà molta storia: Toots è stato uno o dei primi se non il primo ad usare questo strumento per suonare il Jazz. Quindi volendo costruirmi un piccolo vocabolario musicale mi sono dedicato (e lo sto continuando a fare) all'ascolto dei fraseggi di trombettisti e saxofonisti.
Inoltre mi sarebbe piaciuto tantissimo imparare a suonare la tromba o il Sax ma... fanno troppo "rumore" e non sono compatibili con gli orari di quando suono (per esempio adesso!)
Roberto il mio nome e' Vittorio.....per la tromba ,se e' per il rumore ormai esistono sordine elettroniche che ti permettono di suonare seduti vicino a uno che dorme senza svegliarlo:ne esistono di varie marche,ma io ho quella della yamaha ,senza piu' centraline esterne ma dalla quale partono subito le cuffie .Inoltre si potra' innestare al momento effetti e riverberi ecc.ecc.
Se un giorno decidessi per la tromba fammi un fischio che ti do qualche dritta...e' uno strumento che da veramente grandi soddisfazioni,anche se un po' difficoltoso... come tutti gli strumenti richiede il suo tempo.
Bye
[color=#0000FF]Dove il mondo fallisce, parla la musica.[/color]
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Contatta:

Messaggio da robertoguido » lunedì 8 aprile 2013, 8:50

Grazie Vittorio, gentilissimo!

Ti ho inviato un MP :D
Il Meneghin Fuggiasco