Ciao a tutti quanti.Suono da 7 anni la tromba e amo il jazz.Sono rimasto affascinato ascoltando un amico con una armonica cromatica(dico bene?)suonare i classici del jazz e le ballads.Vi chiedo se esistono problematiche particolari suonare l'armonica per uno che gia' suona la tromba:esistono controindicazioni?
Grazie a tutti
ciao a tutti
- robertoguido
- =|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
- Contatta:
Re: ciao a tutti
Un trombettista! Benvenuto! Che tromba suoni?
Non credo proprio esistano controindicazioni!

grazie robertoguido attualmente suono una Kanstul 900Bb e una Conn Constellation 38B,ma ne ho avute tante da yamaha a bach ecc.tutte in Sib;ora mi sta venendo la fissa per l'armonica,anche se non abbandonero' sicuramente la tromba:che armonica cromatica mi consigli per iniziare?robertoguido ha scritto:Un trombettista! Benvenuto! Che tromba suoni?
[color=#0000FF]Dove il mondo fallisce, parla la musica.[/color]
- robertoguido
- Contatta:
Ti consiglio di iniziare con un buon strumento.
La mia scelta cadde sulla suzuki scx-48 e la rifarei sempre!
Se vuoi risparmiare un po' c'è mamma hohner con la chromonica 48 oppure la Hohner jazz cx-12 che però costa quanto la Suzuki...
Se vuoi risparmiare un po' c'è mamma hohner con la chromonica 48 oppure la Hohner jazz cx-12 che però costa quanto la Suzuki...
grazie robertoguido,al momento avrei in casa,perche' regalata da un amico una chrometta 12 e sto aspettando il metodo di Max De Aloe.....puo' andare bene per iniziare?Non vorrei acquistare armoniche di valore alto perche' sono ancora a zero e vorrei prima fare qualche considerazione.Grazierobertoguido ha scritto:Ti consiglio di iniziare con un buon strumento.
- robertoguido
- Contatta:
Per iniziare va bene tutto
.... ah, solo Roberto grazie!

.... ah, solo Roberto grazie!
Grazie Roberto ,a presto