Ciao ragazzi
Shame on me...Please, have mercy
Gennaio: mese dal quale non tocco un'armonica. Da gennaio non suono, da gennaio le mie ance sono ferme.
Aprile: mese in cui mi sono laureato. Ad aprile il mio grande impegno triennale si è concluso con soddisfazione assoluta.
Nel mezzo? Mesi di totale stop armonicistico. Me ne vergogno, non dovrebbe succedere a chi suona uno strumento, che sia il pianoforte o il maranzano. È stato un periodo in cui non ho avuto stimoli musicali, aldilà delle solite scuse del "niente spazio e niente tempo da dedicarvi".
09/0513: giorno in cui ho ripreso un'armonica in mano/bocca. Oggi ho deciso di rispettare la promessa da me fatta a Roberto e tutto il forum di postare una mia versione del BobBlues. Ringrazio Roberto per la base molto Texas Blues ma sopratutto per aver atteso fino ad oggi.
Purtroppo è parte del mio carattere attaccarmi molto a qualcosa e poi respingerla per il tempo necessario affinchè me ne torni il desiderio. Non è la prima volta e probabilmente non sarà l'ultima.
Spero vi piaccia, ma soprattutto spero di non ricadere nell'errore.
Ora un pò di dettagli tecnici:
- Base: base BobBlues di Roberto in chiave di La
- Armonica: Hohner BluesHarp in Re HM da me "avvitata"
- Microfono: Oktava MD-200, microfono del 1973 usato dall'URSS per le comunicazioni radio. Aveva un connettore diverso dal connettore CB che uso nei miei cavi e quindi l'ho dovuto sostituire
- Pedaliera degli effetti: Zoom G1XNext con effetto amplificazione "US Blues" e riverbero "Room 4"
- Connessione della pedaliera alla scheda audio integrata del mio portatile
- SW di registrazione: Audacity
A prestissimo

Giulio
Reeds vibration is the soul's flickering...
`┌──────────────────┐
█│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│█
`└──────────────────┘