È Natale anche per me

Fai commentare qui i tuoi esperimenti musicali.
Rispondi
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=

È Natale anche per me

Messaggio da IlGrandeCocomero » sabato 22 dicembre 2012, 17:59

Tutta colpa di Carlo! :) Ovviamente in senso buono, perchè, dopo aver ascoltato le sue due bellissime proposte natalizie, è venuta voglia anche a me di suonare "Tu scendi dalle stelle".
Questo è il mio esordio nel Music Lab, dopo essermi buttato nella mischia dei Giochi d'Autunno :D
Anche in questo caso devo specificare che armonica ho usato? Va beh, anche se può non importare a nessuno, ho usato la mia nuova "Hering Black Blues" in Lab, di cui ho già parlato non in termini positivi...Però, considerando la sua scarsissima tenuta d'aria, e il suono, che comunque è caldo è corposo, ho trovato che si presta perfettamente ad essere suonata in Tongue Blocking...E così da oggi ho anche io la mia (finta) "Tremolo" :mrgreen:
Ciao a tutti
Fabio
Allegati
Tu Scendi Dalle Stelle LAb.mp3
(1.75 MiB) Scaricato 112 volte

robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Contatta:

Re: È Natale anche per me

Messaggio da robertoguido » sabato 22 dicembre 2012, 19:05

Bravo Fabio! :D
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://www.youtube.com/@robertosbackingtracks
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da Manxcat » domenica 23 dicembre 2012, 9:43

Mamma mia che slinguaccione che sei, Fabio . . .
Hai creato un nuovo TB, il tongue blocking orgasmico.
Io invece ho dei ritmi molto meno frenetici . . .
Bravo anche da parte mia!
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da IlGrandeCocomero » domenica 23 dicembre 2012, 18:56

Ciao a tutti, ecco quì allegata un altro classico del Natale, "Astro del ciel".
Ho cercato di seguire il suggerimento di Carlo e ho tentato di slinguazzare un po' di meno :D (ma non credo di esserci riuscito).
Però non ho capito una cosa: come suono io il TB è sbagliato? Se sbaglio ditemelo, perchè voglio imparare bene questa tecnica, che mi piace tantissimo, sembra quasi una fisarmonica!
Domani, se riesco, posto un'altra canzone di natale, ma non sarà un altro classico e sarà più movimentata e più divertente all'ascolto..
Buona serata
Fabio
Allegati
Astro del ciel.mp3
(902.81 KiB) Scaricato 102 volte
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da Manxcat » domenica 23 dicembre 2012, 22:41

IlGrandeCocomero ha scritto: Però non ho capito una cosa: come suono io il TB è sbagliato? Se sbaglio ditemelo, perchè voglio imparare bene questa tecnica, che mi piace tantissimo, sembra quasi una fisarmonica!
Ma, senti Fabio, per me l'unica cosa sbagliata è non suonare . . .
Credo che esistano tanti tipi di tongue blocking, per fare accordi ritmici, per suonare ad ottave, per fare passaggi veloci muovendosi con la lingua; per quanto mi riguarda, i miei tentativi di TB sono solo un modo per cercare di fare qualche facile melodia con l'accenno di un minimo di accompagnamento, senza aver sempre bisogno di una base o di qualcuno che ti accompagni con una chitarra . . .
Consentimi un piccolo accenno anche da parte mia a quanto hai suonato tu, e cioè Astro del Ciel, in maniera molto tranquilla, che non fa certo sfigurare la tua. Tutto sommato è bello registrare qualcosa usando la sola armonica!
Saluti e tanti auguri.
Carlo
Allegati
Astro del Ciel.mp3
(1.18 MiB) Scaricato 183 volte
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da IlGrandeCocomero » lunedì 24 dicembre 2012, 10:05

Consentimi un piccolo accenno anche da parte mia a quanto hai suonato tu
Ma figurati, anche io ho copiato da te "Tu scendi dalle stelle", fosse questo il problema; ;) anzi se anche altri volessero mettere una loro versione di questa bellissima canzone di Natale, possono tranquillamente farlo quì.
Sono d'accordo con te sul fatto che è bello suonare con solo l'armonica; personalmente ho tanti amici che suonano chitarra od altri strumenti, ma tra chi è sempre impegnato, o chi ha famiglia, non ci vediamo mai...per questo mi piace suonare con questa tecnica, faccio da solo ritmo, accompagnamento e melodia, così non ho bisogno di nessuno :D
Saluti a tutti e...per gli auguri rimando a più tardi! ;)
Fabio
Rispondi