I comb sono realizzati in resina epossidica e in resina poliuretanica, per intenderci un materiale tipo quello utilizzato nel comb della suzuki manji, ma con una differenza... la manji utilizza una mescola di resina e fibre di legno mentre art-arpex utilizza resina senza l'aggiunta di fibre di legno... la scelta è stata fatta in base a dei test, dai quali ne ho tratto che mescolare la resina con il legno o lasciarla pura non modifica il suono ma solo il costo, quindi ho preferito scegliere di fare comb di sola resina.
La resina è un ottimo compromesso, avrete un suono molto simile al legno ma con un materiale che nn si gonfia, che si può lavare ed è molto resistente. Una vera e propria fusione tra le ottime qualità del legno e le ottime qualità della plastica.
Per quanto riguarda le cover invece, ci limitiamo, attraverso un sistema di verniciatura omogenea a più strati, di colorare le cover originale ma solo nella parte superiore, come la hohner fa per la pro harp, in modo che la cassa di risonanza rimanga invariata e quindi il suono originale dell'armonica nn verrà modificato. Gli strati di colore non ispessiscono le cover, ma al tempo stesso le rendono molto più lisce e scorrevoli. Inoltre sulle cover è possibile fare sisegni, scritte e simboli. Per qualsiasi cosa potete contattarmi. Allego delle foto, anche se di scarsa qualità fatte in fretta per rendervi l'idea, anche le armoniche sono state montate in fretta

