nuovo arrivato

Da dove vengo, chi sono e cosa è la mia musica.
Rispondi
zack76
=|o|=
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2012, 16:54

nuovo arrivato

Messaggio da zack76 » lunedì 12 marzo 2012, 18:28

Ciao mi chiamo luca ho 35 anni e sono di bergamo,fin da giovane ho sempre avuto interesse per questo strumento ma non avendo molte informazioni e non conoscendo nessuno che suonava non ho mai approfondito l'argomento, ora grazie a voi e a tutti i vostri consigli che ho (rubacchiato :oops: da questo sito) mi sono deciso ad iscrivermi e ad acquistare la mia armonica,sarà circa un'annetto che ci provo mi diverte e mi rilassa sempre di più suonarla,tanto è vero che sono stato colpito anch'io da armonichite e ora ne ho 4 la mia prima armonica economica una suzuki folk master usata come cavia smontata e rimontata per conoscerla a fondo ,una hohner puck che porto sempre con me ,una lee oskar,e per la mia sete di curiosità una hohner echo tremolo, adoro sperimentare diverse sonorità le proverei tutte,ora ne vorrei una con il comb in legno ma rischierei di farmi linciare da mia moglie, sono solo un principiante ma appena ho un pò di tempo libero mi metto a suonare (per la gioia dei vicini) ho una gran sete di imparare e non faccio altro che bombardarmi il cervello ascoltando i più grandi armonicisti,spero di continuare ad avere questa passione e magari un giorno imparare a suonarla decentemente unico rimpianto: quello di non averci provato prima. Grazie a tutti!!!!!!


Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: nuovo arrivato

Messaggio da Glayardt » lunedì 12 marzo 2012, 21:09

Benvenuto e non disperare: credo non sia mai troppo tardi.
E' importante non bruciare le tappe, ma è altrettanto importante aver voglia di farlo. Entusiasmo e voglia sono alla base di ogni riuscita.
Per quanto riguarda l'armonichite, se hai fatto outing nella speranza che ti aiutasse qualcuno... Beh... Scordatelo, perché quì siamo tutti più o meno malati e al massimo ti suggeriamo di comprarne altre.
Tu intanto continua a divertirti, con i comb anche in legno, che in effetti prima o poi ispirano un po' tutti.
Se poi è un anno che leggi saprai tutto sui comb in legno e sull'eventuale impermeabilizzazione, quindi non ti resta che provare il sapore del pero, la scorrevolezza dell'acero e del bamboo, la "morbidezza" del flatting sul faggio e quant'altro.
Buone soffiate!
Peppe.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
zack76
=|o|=
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2012, 16:54

Re: nuovo arrivato

Messaggio da zack76 » giovedì 15 marzo 2012, 16:48

Ciao ti ringrazio per le parole di conforto , ora mi diverte e mi appassiona molto suonare un'armonica spero che questo mi porti lontano grazie e apresto. :lol:
Rispondi