Mi presento innanzitutto: mi son fatto regalare per il compleanno un'armonica perché... boh, mi era venuta voglia di un'armonica, penso che potete dare colpa per l'imprinting sul mio inconscio da parte di tutti i western che ho visto da bambino.
Ad ogni modo ho scoperto il vostro ottimo sito che mi ha dato le dritte su come cominciare, anche se devo dire di non avere compreso tutto (e l'utilità di tutto) specialmente di quelle scale armoniche lì... Dovrò approfondire in qualche modo l'argomento (anche se non ho fretta, il mio unico obiettivo è divertirmi a suonare questa eccellente diavoleria). Ho cominciato a cercare di soffiare i primi bending, negli ultimi due giorni sto iniziando a sentire alcune note diverse effettivamente, anche se ci vorranno secoli prima di padroneggiare la tecnica (vedo che molti qui sono passati per i miei problemi). Non so bene se ci sono tecniche che avete usato per allenarvi agli inizi e che volete condividere con me.
Attualmente ogni giorno suonicchio una rosa di sei motivetti che ho trovato sull'internèt che mi piacciono e sono parecchio facili, cercando di pulire le sbavature numerose e acquisire un po' di ritmo, prima che velocità (When the saints go marching in, Oh Susanna, le theme di Lupin III, Morrowind e Io sto con gli ippopotami...).
Ho scelto un'armonica perché talvolta finisco per essere fuori per mesi interi, e una armonica la potrò sempre portare in tasca

Il mio regalo è stato una Hohner Golden Melody, che non so se è buona per imparare a bendare, ma alla fine credo che uno deve superare gli stessi ostacoli con tutte...
Non so se di norma ci sono delle "tappe" che la gente si assegna per esercitarsi, qualsiasi idea mi vorrete dare, mi farebbe piacere.
Dopo questa lunga presentazione confusa mista a una richiesta di generici consigli, vi faccio una domanda un po' più diretta: di recente ho visto alcuni "spartiti" che richiedono una armonica diversa dalla mia C (per esempio http://www.harptabs.com/song.php?ID=7124 ), esiste modo per "portarla" alle tonalità possibili da questa mia?

Vi lascio con i ringraziamenti per le lezioni che avete pubblicato online, per un neofita come me hanno significato un punto di partenza non indifferente.
Ciao!