Ciao Stefano,
Stefano Andreotti ha scritto:Bello Fracesco goditelo alla grande!
Aspetto di poter confrontare tra qualche giorno il VHT Special 6 combo, con l'Harley Benton GA5.
Un amico armonicista, con molta più esperienza del sottoscritto in fatto di amplificatori, soprattutto vintage, che li ha provati entrambi "out of the box" non ha avvertito tutte queste differenze nel suono, però tutto questo gran parlarne nei vari forum e blog mi ha incuriosito e, visto che i gusti sono soggettivi, voglio provarlo per capire se effettivamente i soli
40 euro di differenza tra i due ampli sono quelli che costruttivamente li rendono così diversi nel suono.
Anch'io ho visto diversi video dove sono "all'opera" i due diversi ampli però è anche vero che una cosa è sentire un video da youtube un'altra cosa è provarli di persona secondo me youtube falsa abbastanza i suoni.....perché? Semplice...pensiamoci un'attimo su youtube la gente che suona lo fa magari con lo stesso ampli ma è tutto il contesto che cambia. Mi spiego meglio...se voglio vedere di cosa è capace un'ampli che mi interessa guardo tutti i video che trovo del suddetto ampli, ma i video saranno stati effettuati con microfoni diversi, in luoghi diversi, e sopratutto da armonicisti diversi e queste sono tutte variabili importanti, spero di essere stato chiaro

per questo concordo con te quando dici che li vuoi provare di persona che secondo me è la cosa migliore però quando lo fai cerca di farlo nel medesimo luogo e con lo stesso mic se ti riesce.
francesco galtieri ha scritto:Ottimo assemblaggio e rifiniture
Stefano Andreotti ha scritto:Scusa Fancesco,
a proposito di rifiniture il pannello (per eventuali modifiche) è facile da rimuovere una volta svitate le viti o ha un po' di colla come la maggior parte delle produzioni economiche Cinesi che va rimossa aiutandosi con un coltellino?
http://harp-l.org/pipermail/harp-l/2010 ... 01065.html
O l'ultente di Harp-l è stato solo sfortunato?
Ho letto l'articolo che hai proposto e devo dire che mi è quasi venuta voglia di smontare pure il mio

non avendolo ancora fatto, posso solo dirti che dietro l'ampli vi è un pannello delle dimensioni di 33X34cm rimovibile attraverso delle viti, e questo dovrebbe facilitare molto l'accesso per effettuare opere di manutenzione o sostituzione dei componenti, onestamente non ho notato tracce di colla esternamente.
f.g.