L'ARMONICA CROMATICA - PADOVA E FERRARA

Per tutti coloro che suonano questo strumento.
Rispondi
antoine
=|o|o|o|=

L'ARMONICA CROMATICA - PADOVA E FERRARA

Messaggio da antoine » lunedì 8 febbraio 2010, 10:03

BURGER AIUTA LA NOSTRA CAUSA

PADOVA - Concerto del 5.2.2010

Willi Burger, il 5 di questo mese, in uno dei più importanti Circoli privati padovani, ha tenuto (accompagnato dal quasi rituale pianoforte a coda) di un applauditissimo Concerto.
La partecipazione è stata superiore ad ogni previsione. Gli applausi
interminabili. I bis sono stati molteplici, tanto che alla fine si è dovuto "patteggiare" la fine del Concerto, che rischiava di prolungarsi indefinitamente. Il pubblico era preparato in modo encomiabile...

FERRARA - Concerto del 6.2.2010

Al Circolo Unione di Ferrara, il 6.2.2010, Willi Burger ha fatto conoscere nella sua grandezza l'armonica cromatica (rappresentando così tutti noi!) ad un pubblico superiore alle capacità recettive del sodalizio!
Oltre a varie personalità "ufficiali" c'è stata la presenza quanto mai gradita del M° Fabbri (Direttore del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara, che si è sempre battuto per il riconoscimento dell'armonica cromatica!) e del M° Squarzina (insegnante dello stesso Conservatorio, compositore, esecutore e Direttore della nota Orchestra mandolinistica "Gino Neri" di Ferrara).
Il Concerto è stato un vero trionfo. anche qui i "bis" sono stati infine interrotti dallo stesso Willi Burger, col suo ben noto "sense of humour".
Il M° Fabbri ha, in pratica, confermato l'ingresso dell'armonica cromatica nel Conservatorio.
Dunque, un trionfo per tutti noi!

Antoine

psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Re: L'ARMONICA CROMATICA - PADOVA E FERRARA

Messaggio da psantofe » lunedì 8 febbraio 2010, 12:56

accidenti, non ho letto alcuna notizia al riguardo sui giornali di ieri!
Come fa uno strumento ad essere conosciuto se eventi di questo genere non vengono presentati a dovere e divulgati?
Paolo
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da corrado » lunedì 8 febbraio 2010, 13:17

Ciao Paolo,
questi due concerti erano stati organizzati da due enti privati ed erano riservati agli aderenti.
Io ne ero stato informato da Willi Burger ma era inutile comunicarlo sul forum.
Corrado.
antoine
=|o|o|o|=

Messaggio da antoine » lunedì 8 febbraio 2010, 17:18

COMUNICAZIONI TRA DI NOI

Ero preposto ufficialmente al tutto, dunque ho dato avvisi soltanto quando ero ufficialmente informato dai miei collaboratori.

A Ferrara, dove studiai un po' di Composizione nel locale Conservatorio, abbiamo brindato. Vi assicuro che è stata una dura guerra, perchè spesso si trovavano nemici tra gli stessi armonicisti.
Soprattutto tra coloro che volevano meschinamente emergere, dandosi arie da "concertisti" e (qualche volta) fondando "scuole" in realtà inesistenti.

Ma, per scaramanzia, si festeggerà quando comincerà davvero la prima lezione (previo esame d'ammissione).

Questa rivoluzione giova a tutti noi, anche se non ci iscriviamo: tapperemo la bocca a chi credeva che l'armonica cromatica fosse un giocattolo con... un pistolino scorrevole a destra.
Se poi vogliamo suonare da dilettanti (come faccio io con la chitarra) nessuno ce lo impedisce: si può arrivare ugualmente a livelli ottimi.
Arrivederci. Antoine
Rispondi