New Suzuki SIRIUS

Per tutti coloro che suonano questo strumento.
Rispondi
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore

New Suzuki SIRIUS

Messaggio da Stefano Andreotti » lunedì 18 gennaio 2010, 9:55

Ciao a tutti i cromatici,
Brendan Power ha dato notizia che
questo mese al NAMM Show la Suzulki presenterà la sua nuova serie di cromatiche chiamate SIRIUS disponibili a 12, 14 e 16 fori.
Avranno tutte le migliori caratteristiche dei modelli Fabulous and Gregoire Marer, più altre caratteristiche proprie che la differenziano.

il filmato dimostrativo su Youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=qiP8NwhRdOc

antoine
=|o|o|o|=

Re: New Suzuki SIRIUS

Messaggio da antoine » lunedì 18 gennaio 2010, 12:37

Grazie Stefano.
Sapevo già da tempo della "Sirius" della Suzuki. Mi fa piacere che progrediscano sempre. Non si poteva rimanere ai vecchi livelli, con difettucci vari e senza che nessuno protestasse. Inoltre la Hohner ora è costretta ad accettare di non essere più leader, e confrontarsi con le concorrenti. Come scrissi tempo addietro: "i soldi però li vogliono buoni, da noi armonicisti!". E tutti sappiano che l'armonica la si compra a occhi chiusi, senza poterla provare.
Ma mi han scritto che forse avrò modo di provarne una (passerà però qualche mese).
Me ne hanno regalato (anche per provarla) una 14 fori in alluminio, veramente buona: per fare esercizio prima usavo una Hohner cromatica Meisterklasse. Ora l'ho abbandonata e prediligo questa Suzuki! Poi, se si rimane nell'estensione delle 3 ottave, preferisco "ufficialmente" passare all'Amadeus.
Saluti a tutti - Antoine
Ursus
=|o|o|o|o|o|=

Messaggio da Ursus » lunedì 18 gennaio 2010, 21:30

In quale fascia di prezzo si collocherà il nuovo modello?
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore

Messaggio da Stefano Andreotti » lunedì 18 gennaio 2010, 22:38

Non lo so di preciso Ursus,
in Giappone mi pare che la stiano vendendo sui 330$.
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da corrado » martedì 19 gennaio 2010, 12:14

In questi ultimi tempi sono apparse sul mercato delle nuove armoniche, tutte ad un livello di prezzo elevato.
Probabilmente l'Italia con la regola del raddoppio da Euro ha fatto scuola.
La Suzuki sembra la più attiva avendo sfornato tre nuovi modelli di cromatica:Fabulus, Gregoire Maret, e ultimamente la Sirius.
Dal punto di vista estetico pare che non vi siano differenze.
Tecnicamente non sembra che ci sono novità particolari tranne che per la Sirius che prevede degli inserti metallici applicati al comb di cui non ho capito la funzione(acc. all'inglese).
Corrado.
Ursus
=|o|o|o|o|o|=

Messaggio da Ursus » martedì 19 gennaio 2010, 12:28

Sul sito di Brenda Power ci sono delle armoniche da lui stesso elaborate. Per alcuni modelli è segnalata la presenza di Internal Metal Resonators. Forse gli inserti metallici della Sirius sono la stessa cosa.
Rispondi