Buongiorno e buon anno a tutti.
Sono l'ultimo iscritto al foum, romano (non di nascita) quasi cinquantino e musicista da sempre, suonatore di troppi strumenti per essere bravo in uno in particolare.
L'armonica l'ho in mano da quando ero alle medie e in modo non continuativo non l'ho mai lasciata, ora la porto sempre in tasca (cosa che un tempo non facevo) perchè ha questo immenso pregio di starci comunque e di poter essere attivata in qualsaisi momento e luogo, e in più di non dare fastidio praticamente mai a nessuno. Scelgo la tonalità del giorno prima di uscire di casa la mattina; non ho ancora capito da cosa dipende...
Per me la musica, soprattutto quella suonata, è un modo interpretare il mondo, di viverlo, di parteciparlo, di dire qualcosa di proprio, anche se non si è tecnicamente nessuno. A volte penso alle poche note, magari lunghe, che portano dentro una grandezza che nessuna prodezza da virtuoso riesce ad eguagliare (tanto per capirci in questo momento penso al sax di Stan Getz...). Ed è per questo che per me non c'è la musica che conta e quella che non vale niente, si possono trovare delle perle in tutti i generi...
Sono contento di essere qui a parteciparvi i miei pensieri, di leggere i vostri e - chissà - magari in seguito di incontrarci a qualche concerto. E non è detto che si sia per forza dalla parte di chi ascolta !!! Ciao.
Eccomi
-
- =|o|=
-
- =|o|o|o|=
Re: Eccomi
Che bello tocca a me fare gli onori di casa! (invece di quei brontoloni di Stefano, corrado o psantofe
!)
Benvenuto in questa compagnia di svitati: il tuo primo post è così pieno di amore per la musica che mi hai fatto venire una improvvisa voglia di suonare!
ciaoo e buonanno!

Benvenuto in questa compagnia di svitati: il tuo primo post è così pieno di amore per la musica che mi hai fatto venire una improvvisa voglia di suonare!
ciaoo e buonanno!
Abballati abballati fimmini schette e maritati,
si nunn'abballati bonu nun vi cantu e nun vi sonu,
si nunn'abballati pulitu ci lu dicu a lu vostru zitu!
-
- Livello: Moderatore
Benvenuto torius 1960
e complimenti per il tuo contaggioso entusiasmo!
e complimenti per il tuo contaggioso entusiasmo!
mmh...comincio a credere che luiscortez sia in combutta con mia moglie...avverto pareri concordi....oltretutto i nonni erano calabresi di origine...molto sospetto...luiscortez ha scritto:Che bello tocca a me fare gli onori di casa! (invece di quei brontoloni di Stefano, corrado o psantofe ) !)
-
- =|o|o|o|=
psantofe ha scritto:mmh...comincio a credere che luiscortez sia in combutta con mia moglie...avverto pareri concordi....oltretutto i nonni erano calabresi di origine...molto sospetto...luiscortez ha scritto:Che bello tocca a me fare gli onori di casa! (invece di quei brontoloni di Stefano, corrado o psantofe ) !)
Ma va..ho solo preso come bersaglio quelli con più messaggi!ah
E poi noi calabresi in quanto a parlantina non siamo da meno..
Tranne quelli Reggio Calabria come Aldouz!
Loro si che sono taciturni!
Abballati abballati fimmini schette e maritati,
- Aldouz
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
- Contatta:
Vado a momenti Luis... vado a momenti. 
Comunque, ormai mi hai tirato in causa...
Benvenuto Torius, questo è un gran bel forum, leggi, tutto quello che c'è, ma solo i primi giorni, mi raccomando!
Vogliamo sentire più spesso voci come la tua, appassionato di armonica e di musica come pochi, è sempre bello confrontarsi con chi sente la musica come un bisogno.
Spero anch'io di incontrarti presto, magari su un palco, come d'altronde è già successo in questo forum.
Certo, io son messo proprio male per quanto riguarda le distanze, tranne Luis e qualche altro (a proposito, Meeting!!! Now!!!) siete tutti un po lontanucci... ma ho avuto lo stesso la fortuna di conoscere personalmente il mitico Zio di Cracovia, e non è poco mi sembra!
A presto
Domenico

Comunque, ormai mi hai tirato in causa...
Benvenuto Torius, questo è un gran bel forum, leggi, tutto quello che c'è, ma solo i primi giorni, mi raccomando!
Vogliamo sentire più spesso voci come la tua, appassionato di armonica e di musica come pochi, è sempre bello confrontarsi con chi sente la musica come un bisogno.

Spero anch'io di incontrarti presto, magari su un palco, come d'altronde è già successo in questo forum.
Certo, io son messo proprio male per quanto riguarda le distanze, tranne Luis e qualche altro (a proposito, Meeting!!! Now!!!) siete tutti un po lontanucci... ma ho avuto lo stesso la fortuna di conoscere personalmente il mitico Zio di Cracovia, e non è poco mi sembra!

A presto
Domenico
- the uncle
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
- Contatta:
Eppure una volta si diceva "Lo zio d'America". C'e' grossa crisi, grossa crisi...Aldouz ha scritto:ma ho avuto lo stesso la fortuna di conoscere personalmente il mitico Zio di Cracovia, e non è poco mi sembra!![]()
![]()
![]()
La fortuna e' stata mia, Aldouz!
-Michele

"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo