Esco allo scoperto

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
brewerharp
=|o|=

Esco allo scoperto

Messaggio da brewerharp » domenica 27 dicembre 2009, 1:01

Buona sera a tutti, dopo un periodo di frequentazione passiva eccomi qua. Ho cominciato un paio di anni fà acquistando il metodo di Triassi assieme ad una Special 20 in C e pur soffiandoci dentro non mi sono mai applicato più di tanto. Da qualche mese invece la cosa mi ha preso non poco e soffiandoci con una certa regolarità e con metodo, comincio ad avere qualche soddisfazione. In gioventù ho studiato il sax (adoro Charlie Parker) ed avevo imparato a leggere le note e a solfeggiare ma ora non ricordo più niente...........Forse stò usando un approcio uin poco complicato nel senso che mi piace sapere la nota che esce quando soffio in un foro e non vedere...i tasti complica un poco la cosa. E poi le scale, sapere come sono composte per poterle eseguire senza "difficoltà". Per fortuna, grazie all'esercizio, i bending stanno venendo a galla e mi sono accorto che cercare di ripetere delle porzioni d alcuni brani che ascolto aiuta molto e mi diverto. Di sicuro ho imparato che che come strumento è piccolo ma tosto!!!!E dire che volevo solo presentarmi........comunque ciao a tutti.
Ultima modifica di brewerharp il domenica 27 dicembre 2009, 9:55, modificato 1 volta in totale.

corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Re: Esco allo scoperto

Messaggio da corrado » domenica 27 dicembre 2009, 9:50

Ciao Brewerharp,
benvenuto a questo forum.
Corrado.
cattagnus
=|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da cattagnus » domenica 27 dicembre 2009, 12:56

Di sicuro ho imparato che che come strumento è piccolo ma tosto!!!!
è stato il mio stesso ragionamento quando ho iniziato!!! :lol:
l' importante è continuare!!
Vincenzo
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore

Messaggio da Stefano Andreotti » lunedì 28 dicembre 2009, 14:22

Benvenuto.
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da psantofe » martedì 29 dicembre 2009, 15:09

brewerharp ha scritto: e non vedere...i tasti complica un poco la cosa.
Da sassofonista a sassofonista: ad essere sinceri nemmeno nel sax riusciamo a vedere i tasti...
L'importante è tenere duro! I tre passi fondamentali li hai già fatti (un metodo, una Special 20 - praticamente da tutti consigliata per cominciare...e non solo!- e una mezz'oretta al giorno di costante studio)!
Da qui in avanti aumenteranno le curiosità e le soddisfazioni!
Benvenuto anche da parte mia!
PAolo
brewerharp
=|o|=

Messaggio da brewerharp » mercoledì 30 dicembre 2009, 15:06

psantofe ha scritto: Da sassofonista a sassofonista: ad essere sinceri nemmeno nel sax riusciamo a vedere i tasti...
L'importante è tenere duro! I tre passi fondamentali li hai già fatti (un metodo, una Special 20 - praticamente da tutti consigliata per cominciare...e non solo!- e una mezz'oretta al giorno di costante studio)!
Da qui in avanti aumenteranno le curiosità e le soddisfazioni!
Benvenuto anche da parte mia!
PAolo
.....Ho detto che l'ho studiato ma non che ho imparato a suonarlo..... lo considero comunque un grosso complimento.... :)
Una mezzoretta al giorno in effetti è il massimo che, per il momento, riesco a fare. Un pò (tanto) per mio figlio di anni quattro che richiede costantemente la mia presenza (sono stato "costretto" a regalargli una Golden melody perchè voleva sempre usare la mia) ma anche perchè sento che le labbra, dopo solo quella mezzoretta, perdono sensibilità e faccio fatica a continuare. Sarà solo questione di allenamento.....

Riguardo ai consigli, consultando i 3d precedenti, me ne avete già dati parecchi e mi state aiutando non poco. Complimenti!
Grazie per il benvenuto.
Marco
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da psantofe » mercoledì 30 dicembre 2009, 15:16

brewerharp ha scritto:
psantofe ha scritto: Un pò (tanto) per mio figlio di anni quattro che richiede costantemente la mia presenza
Ah beh, in questo caso, di cose in comune, mi sembra ne abbiamo parecchie (sax, età del figlio e richiesta di presenza...)
Siamo cloni! (spero non sia un'offesa...)
Paolo
Rispondi