Consiglio su armonica

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Silver
=|o|=

Consiglio su armonica

Messaggio da Silver » venerdì 9 ottobre 2009, 20:21

Ho letto e riletto tutto quanto riportato in questo ed altri siti, tuttavia spesso le opinioni sono contrastanti e ancora non sono sono riuscito a farmi un'idea precisa dell'armonica che vorrei. Solo non so quale possa corrispondere ai miedi desideri. Allora dico subito che vorrei una fisarmonica capace di fare sia blues come questo http://www.youtube.com/watch?v=LYqfB7HsQwQ
Sia tipo western-folk, per intenderci http://www.youtube.com/watch?v=1DEtA5fhk4k
Chiaramente dato il costo delle armoniche mi va benissimo anche comprarne di due o tre tipi di diversi, e magari anche ognuna in alcune diverse tonalità :D
Premetto che sono un neofita, qualcosa so fare con la vecchi armonica hohner (diatonica, senza la rotellina) a 24 doppi buchi sia davanti che dietro appartenuta al mio bisnonno ( :O ).
Consigliatemi voi.

Ursus
=|o|o|o|o|o|=

Re: Consiglio su armonica

Messaggio da Ursus » venerdì 9 ottobre 2009, 21:13

Personalmente credo che per suonare bene un determinato genere o un altro più che il modello di armonica conti la bravura dell'armonicista. Cmq per rispondere su due piedi alla tu richiesta ti potrei consigliare la Marine Band, giusto per rimanere sul classico.
Le sfumature del suono delle diverse armoniche ci sono, e si sentono. Ma prima di tutto occorre esercitarsi.
Infine c'è sempre una variabile imprevedibile: i gusti personali.
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=

Messaggio da Manxcat » venerdì 9 ottobre 2009, 21:21

Silver ha scritto: Premetto che sono un neofita, qualcosa so fare con la vecchi armonica hohner (diatonica, senza la rotellina) a 24 doppi buchi sia davanti che dietro appartenuta al mio bisnonno
Ciao Silver!
Non c'era bisogno di fare premesse . . . potevi venire subito al sodo.