Sì, ragazzi, però vi vedo un po' statici, per non dire stitici . . . .
Insomma, per condividere una stro . . .mbazzata di armonica con gli amici, c'è solo da prendere una qualsiasi armonica, mettersi davanti al computer, dotato di un qualsiasi microfono, anche il suo integrato o quello della webcam, come nel caso mio, e suonare quello che si sa suonare, quelle tre o quattro canzoncine, melodie, canti della montagna, messe cantate o filastrocche che si sa suonare, punto.
Mi domando, ad esempio, uno come Giuliano, tanto per non fare nomi, che è capace di suonare un tango tenendo l'armonica con la sinistra e i bassi a destra, mentre con l'altra mano regge la tazzina di caffè, che sorseggia durante le pause da un quarto e più lunghe (con quelle da un ottavo non gli riesce, non ce la fa . . .), cosa aspetta a farci sentire un tango dei suoi con la sola armonica? Ha forse finito il fiato per star dietro alle leonesse? Cose incomprensibili, visto la grande passione che ha . . . .
Cari amici, vi esorto tutti a suonare . . .!!!

Fiato alle trombe!
Nel frattempo, per non lasciare questo thread morire di inattività, metto una registrazione, anzi due, che ho fatto verso le 16 e che non volevo mettere, in quanto in effetti certi brani, senza un'armonia di base perdono molto, troppo, ma li metto per gioco, visto che per completare il lavoro, assolutamente inadeguato, ho raddoppiato l'inadeguatezza facendone una seconda versione, peggiore della prima, ma in tutto relax, come suonerei questo brano se avessi uno come Andrej qui con me disposto ad accompagnarmi al pianoforte senza brontolare, ma semplicemente cercando di venirmi dietro.
Ecco quindi la versione "normale", tanto per dimostrare quanto bisogno ci sarebbe di una base, tipo quella che usai ai Giochi 2012:
https://docs.google.com/uc?export=downl ... kdQOFlkMEE
L'armonica è una Hohner CX12
Buon ascolto
Carlo
P.S. Per vedere se riesco a farvele ascoltare entrambe, la seconda la metterò più tardi, al rientro dalla pizzeria. Ma forse non ascolterete nemmeno questa, la prima, e guarderete "Di Martedì" su LA 7 . . .