consigli x migliorare

Per scambiarsi informazioni di carattere generale.
Rispondi
Slick Harp
=|o|o|=

consigli x migliorare

Messaggio da Slick Harp » lunedì 14 gennaio 2008, 17:53

Ciao a tutti...suono l'armonica da circa un anno e mezzo....ma è da un pò ke mi trovo ad eseguire sempre i soliti brani a orecchio,ma mi sembra che ultimamente non sto migliorando molto...Voi cosa suonate??Come cercate di migliorarvi???Meglio eseguire una canzone più o meno a orecchio o cercare di impararla perfetta trascrivendosi anche la tablatura???
Grazie mille.....

luciano46
=|o|o|=

Messaggio da luciano46 » martedì 15 gennaio 2008, 18:27

Un consiglio....
1)Comprati un manualetto per imparare a leggere la musica, cosa semplice e di grande soddisfazione, e come imparare una nuova lingua
2)Poi comprati il metodo di Anzaghi per armonica cromatica
3)Ti accorgerai che ti si è aperto un mondo immenso e volerai veramente alto :D
Zux
=|o|=

Re: consigli x migliorare

Messaggio da Zux » martedì 15 gennaio 2008, 21:54

Ciao slick. Non dici se suoni da un anno e mezzo da solo. in questo caso mi sento di dirti: cercati una band, un amico con la chitarra insomma qlcuno per fare le prove e poi riuscire a suonare dal vivo. La crescita (e le emozioni indimenticabili) sono esponenziali. se invece già lo fai non scusa il condiglio sbagliato. z.
ago
=|o|o|o|o|=

Messaggio da ago » mercoledì 16 gennaio 2008, 0:18

è abbastanza normale che ci siano momenti in cui non si riscontrano miglioramenti. Il gruppo in effetti può essere una buona valvola di sfogo.. suonare con altri è molto diverso ed esibirsi dal vivo è ancora un'altra cosa. Un altra strada può essere quella di ascoltare cose nuove, nuovi cd blues o jazz.. iniziare a cercar di star dietro non solo sui classici.. dopo qualche tempo riprendere i vecchi cd sarà una "rivelazione" sentirai di aver fatto parecchi miglioramenti.. Per cui alternare lo studio dei pezzi che ti piacciono, magari provare a suonare su generi diversi, studiare a
e suonare con un gruppo, far qulche esercizio di teoria (scale, usare tecniche diverse etc..) porterà sicuramente molti miglioramenti. Per me è stato, ed è così ottengo miglioramenti. Spero di esserti stato utile.
ciao!
blues.harp
=|o|=

ascoltare ascoltare ascoltare..

Messaggio da blues.harp » venerdì 18 gennaio 2008, 12:24

Ciao slick! ank'io sono nuovo nel forum,,anke se conosco questo sito da parekkio tempo---
Volevo dirtike sono perfettamente d'accordo con ago..
se vuoi migliorare devi sempre aprirti a cose nuove,ascoltarle e suonarci su...magari suonando con lo stereo acceso (dopo ke hai imparato il pezzo) e cercare di ridurre al minimo le dissonanze,, di modo ke la tua armonica quasi non si distingua da quella del brano in questione..
Funziona!!..

ciao :wink: ,,blues.harp
Rispondi