Ciao a tutti...suono l'armonica da circa un anno e mezzo....ma è da un pò ke mi trovo ad eseguire sempre i soliti brani a orecchio,ma mi sembra che ultimamente non sto migliorando molto...Voi cosa suonate??Come cercate di migliorarvi???Meglio eseguire una canzone più o meno a orecchio o cercare di impararla perfetta trascrivendosi anche la tablatura???
Grazie mille.....
consigli x migliorare
- Slick Harp
- =|o|o|=
Re: consigli x migliorare
Ciao slick. Non dici se suoni da un anno e mezzo da solo. in questo caso mi sento di dirti: cercati una band, un amico con la chitarra insomma qlcuno per fare le prove e poi riuscire a suonare dal vivo. La crescita (e le emozioni indimenticabili) sono esponenziali. se invece già lo fai non scusa il condiglio sbagliato. z.
è abbastanza normale che ci siano momenti in cui non si riscontrano miglioramenti. Il gruppo in effetti può essere una buona valvola di sfogo.. suonare con altri è molto diverso ed esibirsi dal vivo è ancora un'altra cosa. Un altra strada può essere quella di ascoltare cose nuove, nuovi cd blues o jazz.. iniziare a cercar di star dietro non solo sui classici.. dopo qualche tempo riprendere i vecchi cd sarà una "rivelazione" sentirai di aver fatto parecchi miglioramenti.. Per cui alternare lo studio dei pezzi che ti piacciono, magari provare a suonare su generi diversi, studiare a
e suonare con un gruppo, far qulche esercizio di teoria (scale, usare tecniche diverse etc..) porterà sicuramente molti miglioramenti. Per me è stato, ed è così ottengo miglioramenti. Spero di esserti stato utile.
ciao!
e suonare con un gruppo, far qulche esercizio di teoria (scale, usare tecniche diverse etc..) porterà sicuramente molti miglioramenti. Per me è stato, ed è così ottengo miglioramenti. Spero di esserti stato utile.
ciao!
-
- =|o|=
ascoltare ascoltare ascoltare..
Ciao slick! ank'io sono nuovo nel forum,,anke se conosco questo sito da parekkio tempo---
Volevo dirtike sono perfettamente d'accordo con ago..
se vuoi migliorare devi sempre aprirti a cose nuove,ascoltarle e suonarci su...magari suonando con lo stereo acceso (dopo ke hai imparato il pezzo) e cercare di ridurre al minimo le dissonanze,, di modo ke la tua armonica quasi non si distingua da quella del brano in questione..
Funziona!!..
ciao
,,blues.harp
Volevo dirtike sono perfettamente d'accordo con ago..
se vuoi migliorare devi sempre aprirti a cose nuove,ascoltarle e suonarci su...magari suonando con lo stereo acceso (dopo ke hai imparato il pezzo) e cercare di ridurre al minimo le dissonanze,, di modo ke la tua armonica quasi non si distingua da quella del brano in questione..
Funziona!!..
ciao