Ovviamente sono un vero "niubbo" ma ho proprio voglia di imparare a suonarla perchè credo che questo strumento abbia una particolarità unica, ovvero permette di "respirare" il blues... E il blues è la mia vita.

Il mio entusiasmo nello scrivere di questa piccola meraviglia a 10 fori è dovuto ad un fatto che mi è capitato sabato scorso. Ho sentito che ci sarebbe stata un'esibizione della Treves B.B. in un paesino vicino a casa mia (Cisano sul Neva (SV)) e ovviamente... non potevo perdermela!

Non sto a descrivere la bravura e la grandezza dell'esibizione, visto che penso conosciate tutti la statura del personaggio Favio Treves, ma quello che mi ha veramente colpito è quello che è successo alla fine del concerto. Come sempre sono andato a comprare il cd e a farmi fare l'autografo sulla copertina dai bravissimi membri del gruppo. Arrivato il turno di Treves gli ho detto: "lo sai che l'ultima volta che ho visto un tuo concerto sono andato a comprarmi una diatonica in do e ho cominciato a strimpellare?" Lui per tutta risposta si è girato, è andato a rovistare nella sua valigetta e ne ha tirato fuori una delle sue Special20 in RE autografata dicendomi: "ora ti serve questa". Io sono sbiancato e sinceramente non sapevo più che dire. Credo di aver avuto un sorriso che mi ha tagliato in due la faccia!
Qua c'è la foto della mia orgogliosissima conquista:
http://farm2.static.flickr.com/1274/816 ... 989a_o.jpg
Mi sento come John Belushi in Blues Brother: "Ho visto la luce"
Voi potete capirmi vero?

P.S: E non è finita qui, domani vado al concerto di John Mayall... non so se mi spiego!!!