Maestri di armonica battete un colpo!
Maestri di armonica battete un colpo!
Ormai è parecchio tempo che frequento questo forum, peraltro l'unico sull'armonica a bocca. Ma fino ad ora ad occuparsi di armonica cromatica classica mi sembra che siamo in tre e non di più. Le nostre domande trovano solo le nostre risposte, mai che intervenga una voce autorevole a spiegare, chiarire definire in modo inequivocabile. A mio avviso il forum è anche una ottima fonte di pubblicità per chi vuole farsi conoscere. Se qui rispondesse un maestro qualificato certamente troverebbe anche spazio per poter organizzare qualche master class in una qualsiai città italiana, alla quale io personalmente parteciperei e pagherei il dovuto. Se solo si interessassero sarei il primo ad acquistargli trascrizioni per armonica di musica classica ecc. per cui concludo con questo messaggio il 2007: Maestri di armonica se ci siete battete un colpo che alla fine conviene pure a voi. Auguri a tutti
Una buona rivista, con articoli tecnici e partiture per armonica, semplici e didattiche è, a mio avviso, l'americana THE HARMONICA EDUCATOR diretta da Richard Martin, che si può trovare all'URL http://members.aol.com/heducator2/
- Andrew
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
- Contatta:
Re: Maestri di armonica battete un colpo!
Ciao Luciano, scusa se vedo solo adesso questo post, chissà come me lo ero perso...
Personalmente sono da sempre interessato alla didattica dell'armonica soprattutto cromatica e, come credo di aver già scritto altrove, sono anche tra quelli che stanno lottando per poter vedere prima o poi il nostro strumento entrare nei conservatori a pieno diritto.
Per cui, visto che hai "chiamato l'adunata"... Eccomi!
A presto:
Andrea

Personalmente sono da sempre interessato alla didattica dell'armonica soprattutto cromatica e, come credo di aver già scritto altrove, sono anche tra quelli che stanno lottando per poter vedere prima o poi il nostro strumento entrare nei conservatori a pieno diritto.
Per cui, visto che hai "chiamato l'adunata"... Eccomi!

A presto:
Andrea