Alle prima armi Aiutatemiiiiiiiii
- bennyilclown
- =|o|=
Alle prima armi Aiutatemiiiiiiiii
Ciao a tutti sono nuovissimo in questo forum, vorrei avvicinarmi al mondo dell'armonica. Tempo fa mi sono comperato una armonica da pochi soldi della hooner la blues harp ora non c'è l'ho più che l'ho persa, e guardando il sito ho visto che c'è la pubblicità di un armonica che costa sulle 67 euro chiamata overband volevo chiedervi se sapete se è buona per cominciare, e con quella si riesce a fare anche il beding una volta imparato? Vi chiedo anche secondo voi per cominciare a suonare che tonalità mi consigliate di acquistare per suonare un pò di blues?
Re: Alle prima armi Aiutatemiiiiiiiii
Benvenuto!!
Se posso permettermi, consiglierei una bella Hohner Special 20 in Do (C): sicuramente più economica ma adattissima a tutti i livelli e perfetta per cominciare.
Auguri.
Se posso permettermi, consiglierei una bella Hohner Special 20 in Do (C): sicuramente più economica ma adattissima a tutti i livelli e perfetta per cominciare.
Auguri.
- Nicola
- =|o|o|o|o|o|o|o|=
- Contatta:
Concordo con Max.
Inoltre prima di iniziare a fare blues ti conviene fare un po' di pratica con l'armonica...
Per quanto riguarda la tonalità, nel blues la più usata è l'armonica in La, però non è facile iniziare con quella tonalità. Prendine una in Do, fai pratica e poi continua con quella in La.
Inoltre prima di iniziare a fare blues ti conviene fare un po' di pratica con l'armonica...
Per quanto riguarda la tonalità, nel blues la più usata è l'armonica in La, però non è facile iniziare con quella tonalità. Prendine una in Do, fai pratica e poi continua con quella in La.
-
- =|o|o|o|o|o|=
Ciao bennyilclown, per quanto riguarda i consigli vedo che come sempre, e questo è il bello del forum, qualcuno e corso in tuo aiuto.
Aspettavo comunque che tu scrivessi qualcosa perchè?
Perchè tra gli iscritti hai un particolare, sei il numero 600, benvenuto!!!
Spero tu rimanga tra noi,
ciao Alex.
Aspettavo comunque che tu scrivessi qualcosa perchè?
Perchè tra gli iscritti hai un particolare, sei il numero 600, benvenuto!!!
Spero tu rimanga tra noi,
ciao Alex.
- bennyilclown
- =|o|=
Grazie a tutti delle risposte adesso mi comprerò l'armonica che mi avete suggerito e poi sotto con lo studio grazie ancora
...il prezzo è circa un terzo di quella che hai visto, e non è affatto male per iniziare!Max Blues ha scritto: Se posso permettermi, consiglierei una bella Hohner Special 20 in Do (C): sicuramente più economica ma adattissima a tutti i livelli e perfetta per cominciare.
Auguri.
Ciao
Paolo