Messaggio
da Manxcat » mercoledì 10 giugno 2009, 23:11
Caro Jack,
se quel 93, come presumo, rappresenta la tua data di nascita, auguri di cuore per la tua giovane vita e benvenuto tra noi! Non conosco l'armonica che hai acquistato, ma sicuramente posso dirti che non rientra tra gli standard qualitativi che comunemente vengono consigliati qua su questo sito, per l'acquisto di un'armonica con cui iniziare. Quelle comunemente consigliate sono le Special 20 della Hohner, le Golden Melody, sempre della Honer, le Lee Oscar della Tombo, ed io ci aggiungerei, (perchè no?), sempre rimanendo su costi abbastanza contenuti, anche la Suzuki Bluesmaster e la Seydel Blues Session, tutte con prezzo che si aggira intorno ai 25 Euro; ora, visto e considerato che la cifra è abbordabile, il futuro armonicista è tenuto a fare una scelta qualitativa, di questo genere, per ben iniziare; tonalità rigorosamente in DO, poichè ti sarà utile sia per seguire gli eventuali esercizi che farai dai vari metodi, sia per imparare
appropriatamente le tecniche del bending.
Un'ultima cosa: posso dirtela in virtù del fatto che potrei essere tuo padre, e con un po' di sforzo anche tuo nonno, e quindi non avertene a male: attento alla grammatica, quando scrivi.
Ti saluto affettuosamente
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica