ho iniziato da qualche settimana a studiare l'armonica diatonica. Mi sto arrangiando da autodidatta (sinceramente non mi aspettavo così tanto materiale online sull'argomento) e per il momento va bene così. La curva di apprendimento non si è ancora appiattita

Al momento suono con una Hohner Blues Harp MS. Ho letto da molte parti che non è adatta ai principianti, ma è quella sulla quale mi trovo meglio al momento (ho anche una Hohner Silverstar e una Hering Super GIG 20). Francamente non vorrei aquistarne un'altra. Voi che ne pensate? E' davvero così tragico imparare sulla Blues Harp (fino ad ora non sto incontrando ostacoli insormontabili)?
Parallelamente allo studio della armonica, mi sono messo anche a studiare teoria musicale. Non voglio fare il professionista, ma mi sembra l'unica via per poter essere davvero "autonomo" nel suonare, e non dipendere da tablature e video lezioni per qualsiasi cosa. E poi è cultura generale che non fa mai male

Sono felice di aver trovato questo forum. Spero ci faremo belle discussioni sullo strumento.
Un saluto!