Elena ha scritto: ↑domenica 12 aprile 2020, 17:31
Ciao a tutti! Innanzitutto, buona Pasqua!
Per movimentare un po'le conversazioni, propongo questo topic dai contenuti poco spessi

Il tema è: quali acquisti "armonici" avete in cantiere?
Inizio io: vorrei completare il mio set di Special 20 acquistando alcune tonalità che mi mancano. Mi piacerebbe anche comprare un'altra Rocket Low (a proposito: qualcuno ha mai provato le Rocket Amp?).
Ciao,
Elena
Ciao Elena, non posso dirti quali armoniche potrò acquistare in un prossimo futuro, perché amo soprattutto l'inutile, il bello che mi possa attrarre, ma più è inutile e più me ne sento attratto, quindi mi è difficile fare delle previsioni o quantomeno pianificare i prossimi acquisti.
Posso però dirti i miei recenti acquisti, o meglio alcuni dei miei recenti acquisti. Sì, infatti recentemente ho voluto riprovare, dopo diversi anni, per la precisione dopo 7 o 8 anni, lo stato dell'arte delle armoniche cinesi, e nell'arco di pochi, pochissimi giorni ne ho acquistate 7, tre cromatiche, tre tremolo ed una bluesharp. Le puoi ben vedere e anche sentire qua:
viewtopic.php?p=61944#p61944
Ho potuto così constatare che i cinesi hanno fatto enormi progressi anche il quel settore, e che la qualità dei loro prodotti si avvicina di molto ai marchi più blasonati, a costi che non arrivano alla metà dei prodotti concorrenti. Insomma una scoperta alquanto interessante.
Vorrei però rispondere anche a Giuguar, che io chiamo amichevolmente Giulio, col suo vero nome, insomma, il venditore di armoniche, che fa lo spiritoso dicendo: "Coraggio, guarirai" . . .
Caro Giulio, voglio dirti una cosa lapalissiana, tanto banale quanto significativa: un oggetto, quando l'hai venduto, non ce l'hai più, e dopo un attimo non hai più nemmeno i 120 euro, perché finiscono dopo due cavolate o andando in pizzeria un paio di volte.
Certo, per quello che ci facevi, puoi anche venderle (battutaccia velenosa ndr), ma pensa a quante energie ed entusiasmo ci mettevi nell'acquistarle e soprattutto, nel desiderare di acquistarle! Inoltre, last but not least, chissà se un giorno, quando sarai vecchio, e magari avrai imparato anche a suonarle, non ti venga qualche rimpianto per non possederle più, quelle vecchie care armoniche!
Vi saluto entrambi con affetto e simpatia, e vi auguro una Pasqua tranquilla e serena, ma non ho alcun dubbio in merito.
Carlo