Non so molto del brano che vi propongo oggi. Ma credo che tra voi non mancherà chi lo conosce bene.
Cantavo questa canzone con il mio vecchio coro e la brillante armonizzazione di G. Malatesta la rendeva piacevole da eseguire, ma anche piuttosto impegnativa.
Come al solito, armonica (Hohner CX12) nuda e cruda.
Alla prossima.
Lorenzo
Blue moon
Re: Blue moon
Bravo Lorenzo, brano noto e bello, anche con la sola armonica, ben eseguito e 'pulito'.
Baffo77
---------------------
[b]Armonicando...[/b]
---------------------
[b]Armonicando...[/b]
- Manxcat
- =|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Ciao Lorenzo, si sente un po' più di anima, indubbiamente.Lorenz ha scritto: ↑martedì 26 giugno 2018, 10:31 Non so molto del brano che vi propongo oggi. Ma credo che tra voi non mancherà chi lo conosce bene.
Cantavo questa canzone con il mio vecchio coro e la brillante armonizzazione di G. Malatesta la rendeva piacevole da eseguire, ma anche piuttosto impegnativa.
Come al solito, armonica (Hohner CX12) nuda e cruda.
Alla prossima.
Lorenzo
E chi non conosce "Blue Moon"? CarloD, per esempio, la mise nel suo mitico trittico delle Lune . . .viewtopic.php?p=56123#p56123
Una cosa che ti voglio dire è che quel DO che tu suoni ai 15" e successivamente ai 35" ed ai 1,27" alle mie orecchie risulterebbe un SI, e con DO la melodia non suona bene; io ho uno spartito che mi confermerebbe quanto sto affermando, ma mi piacerebbe, se anche tu hai uno spartito, che tu controllassi, per curiosità, per capire se si tratta di versioni discordanti o se si è trattato di una tua difficoltà a distinguere il mezzo tono, cosa che credo possa e debba interessarti.
Inoltre, hai per caso la registrazione del brano eseguito dal tuo coro?
Buona giornata.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
E' vero, ho dovuto suonare lentamente il pezzo e l'errore è emerso, ma credo solo perché ero stato avvertito: la differenza tra un Do e un Si, il 1/2 tono, per me micidiale, non l'ho proprio avvertita
.
Allego ad ogni modo lo spartito che ho usato per suonare e l'originale dal quale sono partito.
Non ho registrazioni del mio coro per questo pezzo. Posso mandarti il MIDI.

Allego ad ogni modo lo spartito che ho usato per suonare e l'originale dal quale sono partito.
Non ho registrazioni del mio coro per questo pezzo. Posso mandarti il MIDI.
- Allegati
-
- Blue Moon.pdf
- (31.25 KiB) Scaricato 71 volte
-
- Blue moon.pdf
- (1.03 MiB) Scaricato 73 volte
- Manxcat
Bene, lo spartito non importava; il mio è in un'altra tonalità, per l'esattezza in MIb, mentre i tuoi sono uno in SOL ed uno in DO, ma comunque ce l'avevo; in ogni caso adesso ce l'ho in tre diverse tonalità . . .
Mi sarebbe piaciuto sentire l'armonizzazione, per questo ti avevo chiesto se avevi una registrazione; mi sarebbe piaciuto anche lo spartito con l'armonizzazione completa, ma grazie comunque.
Alle prossime.
Carlo
Mi sarebbe piaciuto sentire l'armonizzazione, per questo ti avevo chiesto se avevi una registrazione; mi sarebbe piaciuto anche lo spartito con l'armonizzazione completa, ma grazie comunque.
Alle prossime.
Carlo
Ecco un'esecuzione di "Blue moon", nell'armonizzazione del maestro Gianni Malatesta:
https://www.youtube.com/watch?v=hLJw8S2j5jA
In allegato la partitura.
Alla prossima.
Lorenzo
- Allegati
-
- Blue moon.pdf
- (49.71 KiB) Scaricato 75 volte
- Manxcat
Stupenda, l'armonizzazione a quattro voci!
Grazie veramente dello spartito; appena ne avrò voglia voglio provarne un pezzettino con le armoniche. Sono sicuro che almeno un ascoltatore lo troverò . . .
Ti ringrazio, Lorenzo, sei stato veramente gentile.
Carlo
Grazie veramente dello spartito; appena ne avrò voglia voglio provarne un pezzettino con le armoniche. Sono sicuro che almeno un ascoltatore lo troverò . . .

Ti ringrazio, Lorenzo, sei stato veramente gentile.
Carlo